Cinema Attualità Ultime News Casting
Anne Hathaway interpreterà La Grande Strega Cattiva ne nuovo adattamento di Chi ha paura delle streghe? (The Witches) che sarà diretto da Robert Zemeckis. Nel classico del 1990 diretto dal grande Nicolas Roeg (recentemente scomparso) il ruolo era stato interpretato da un’inimitabile Anjelica Huston, in una delle sue più grandi interpretazioni.
Basato sul romanzo scritto da Roald Dahl nel 1973, Chi ha paura delle streghe? segue le gesta di un bambino di sette anni che deve vedersela con vere e proprie creature maligne. la versione di Roeg era un adattamento molto libero del testo, a quanto pare l’idea di Zemeckis è quella di realizzare un film più fedele alla storia di Dahl. Il regista di Forrest Gump e Cast Away, in questi giorni sugli schermi di tutto il mondo con Benvenuti a Marwen, scriverà anche la sceneggiatura.
I prossimi progetti di Anne Hathaway sono un film diretto da Todd Haynes sullo scandalo ambientale causato dalle fabbriche DuPont (nel cast anche Mark Ruffalo e Tim Robbins) e poi un film con i Muppets.
Fonte: Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
[widget/movie/1888]