I due premi oscar Anne Hathaway (Les Miserables) e Tim Robbins (Mystic River) hanno raggiunto il protagonista Mark Ruffalo nel nuovo film di Todd Haynes ancora senza titolo. Il film tratterà lo scandalo legato all’azienda DuPont, che ha inquinato illegalmente l’ambiente per decenni. L’avvocato Robert Bilott, che sarà interpretato appunto da Ruffalo, fece causa al colosso economico esponendone definitivamente le attività criminali.
Nel cast del progetto figurano anche Bill Camp (Vice), Victor Garber (Argo), Mare Winningham (The Affair), William Jackson Harper (The Good Place) e Bill Pullman (Independence Day). La sceneggiatura è invece opera di Michael Carnahan e Mario Correa.
Tra i progetti futuri in cui vedremo Anne Hathaway c’è l’imminente noir Serenity con Matthew McConaughey, la commedia The Hustle con Rebel Wilson e infine un nuovo film dei Muppet. Tim Robbins invece girerà lo sci-fi distopico A Patriot.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.