GUARDA ANCHE: Cannes 2018 – Another Day of Life avrà una proiezione speciale, TRAILER
Fresco della vittoria per il miglior lungometraggio animato agli EFA (European Film Awards), Ancora un giorno arriverà anche in Italia, a fine mese, grazie alla casa di distribuzione I Wonder Pictures.
Un’opera ibrida (live action/animazione) diretta dal polacco Damian Nenow e dallo spagnolo Raúl de la Fuente la pellicola narra l’esperienza straziante della Guerra Civile in Angola nel 1975 che ha spinto il corrispondente di guerra polacco Ryszard Kapuściński a scrivere il libro che ha forgiato la sua reputazione, “Another Day of Life“.
Nel corso di tre mesi, il pericoloso viaggio di Kapuściński attraverso l’Angola espone il giornalista a situazioni ed eventi che lo costringono a cambiare il suo atteggiamento nei confronti del suo lavoro e della sua vita. Il film fonde interviste live-action e rievocazioni animate.
“Kapuscinski diceva che il senso della vita è superare i confini. Abbiamo cercato di superare i confini con questa produzione tutta europea, partita dai Paesi Baschi. Come diceva Bob Marley parlando della guerra: non abbiamo bisogno di altre guerre. In questo momento si combatte in Yemen, in Sudan, in Siria e in molti altri paesi. Questo film è sulla guerra e noi, invece, vogliamo la pace”.
Sviluppato da un’idea di De la Fuente e di Amaia Remírez alla Kanakai Films, Ancora un giorno è prodotto dalla Platige Image (Polonia), Kanaki Films (Spagna), Walking the Dog (Belgio), Wuste Film (Germania), Animationfabrik (Germania) e dalla Puppetworks (Ungheria). Verrà distribuito nelle nostre sale dal 31 gennaio.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.