Charlotte Rampling si unisce al cast di Dune, nuovo adattamento del celebre romanzo di Frank Herbert diretto da Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Sicario, Arrival, Blade Runner 2049). Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, l’attrice interpreterà il ruolo di Gaius Helen Mohiam, Reverenda Madre della sorellanza Bene Gesserit.
Come sappiamo, Timothée Chalamet, il giovane protagonista di Chiamami col tuo nome è stato scelto per interpretare il protagonista Paul Atreides, figlio del Duca Leto ed erede della famiglia Atreides, in lotta con gli Harkonnen sul pianeta Arrakis per il commercio della spezia. Nel cast troveremo anche Rebecca Ferguson, Dave Bautista e Stellan Skarsgard.
Ricordiamo che negli anni ’80 David Lynch aveva realizzato una trasposizione cinematografica di Dune, che non era riuscita ad ottenere il successo sperato, recuperando a malapena i costi di produzione e raccogliendo pareri perlopiù negativi. Ciononostante è riuscita nel corso degli anni a ritagliarsi una buona fetta di ammiratori.
La nuova versione di Denis Villeneuve porterà sul grande schermo solo la prima metà del romanzo, l’idea, quindi, è di realizzare due film.
Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter saranno i produttori di Dune, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert svolgeranno la funzione di produttori esecutivi; Kevin J. Anderson sarà invece il consulente creativo.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/22904]