Ai confini della realtà – La premiere è fissata per il 1 aprile

Ai confini della realtà – La premiere è fissata per il 1 aprile

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Taissa Farmiga e altri entrano nel cast di Ai confini della realtà

Il revival di Ai confini della realtà (in originale The Twilight Zone) ha una data di uscita: il debutto è stato fissato per lunedì 1 aprile su CBS All Access, con i primi due episodi. A partire dall’11 aprile, le puntate usciranno a cadenza settimanale. Non ci sono ancora notizie circa la distribuzione italiana.

Produttore e narratore di questa nuova versione è Jordan Peele, premio Oscar per la sceneggiatura di Get Out, ormai una delle figure di riferimento del genere fantastico. Marco Ramirez (The Defenders, Daredevil, Sons of Anarchy) e Simon Kinberg (X-Men: Apocalisse, Dark Phoenix) producono la serie al fianco di Peele, mentre Greg Yaitanes ne supervisiona la continuity dal punto di vista produttivo.

Il cast

Il primo episodio – intitolato Rewind – è diretto da Gerard McMurray (Burning Sands: Il codice del silenzio, La prima notte del giudizio) e interpretato da Sanaa Lathan (Alien vs. Predator, The Affair: Un affare pericoloso). Adam Scott, invece, è protagonista di Incubo a 30.000 piedi, rivisitazione del celebre episodio di Richard Matheson, basato sul suo racconto.

Nel cast della serie figurano anche Jacob Tremblay, Riz Ahmed, Kumail Nanjiani, John Cho, Allison Tolman, Greg Kinnear, Steven Yeun, Taissa Farmiga, Rhea Seehorn, Luke Kirby e Ike Barinholtz.

Ai confini della realtà

LEGGI ANCHE:

Anche Greg Kinnear nel cast di Ai confini della realtà

Anche Steven Yeun nel cast di Ai confini della realtà

Jon Cho, Allison Tolman e Jacob Tremblay nel cast di Ai confini della realtà

Anche Kumail Nanjiani nel cast di Ai confini della realtà

Adam Scott vivrà un “Incubo a 30.000 piedi” in Ai confini della realtà

Sanaa Lathan nel cast di Ai confini della realtà

Un video annuncia l’inizio della produzione di Ai confini della realtà

Il primo teaser del revival di Ai confini della realtà

CBS All Access ordina il revival di Ai confini della realtà

Una serie leggendaria

Ai confini della realtà è uno dei prodotti più belli e influenti nella storia della televisione. Creata nel 1959 da Rod Serling, si tratta di una serie antologica composta da brevi episodi autoconclusivi (il formato classico dura una ventina di minuti) che raccontano storie fantascientifiche, surreali e orrorifiche. L’elemento umano ha sempre un ruolo centrale, e spesso la narrazione si fa metafora per determinate condizioni sociali, emotive o psicologiche del mondo “reale”. Lo stesso Get Out, seppure in formato di lungometraggio, è piuttosto fedele allo spirito dello show.

In ogni caso, questo reboot sembra arrivare nel momento più opportuno: le serie antologiche con episodi autoconclusivi sono tornate di moda (basti pensare a Black Mirror, Room 104 e Philip K. Dick’s Electric Dreams), e The Twilight Zone può dire ancora molto in proposito.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Secret Invasion: Nick Fury protagonista di un nuovo teaser 7 Giugno 2023 - 19:38

Mancano due settimane all'uscita di Secret Invasion, la nuova serie Marvel Studios che debutterà il 21 giugno su Disney+

Ahsoka dal 23 agosto su Disney+: nuovo spot per la serie con Rosario Dawson 7 Giugno 2023 - 18:35

Ahsoka, la nuova serie live-action di Star Wars, arriverà su Disney+ il 23 agosto 2023. Ecco un nuovo spot.

The Afterparty: il trailer della seconda stagione, dal 12 luglio su Apple TV+ 7 Giugno 2023 - 18:15

Il 12 luglio 2023 arriverà su Apple TV+ la seconda stagione di The Afterparty. Ecco il trailer!

The Witcher: Nuovi poster, domani il trailer 7 Giugno 2023 - 17:39

Geralt, Ciri, Yennefer e Jaskier ritratti nel nuovi poster della terza stagione di The Witcher

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI