Aaron Sorkin è convinto che il film per cui ha vinto l’Oscar per la sceneggiatura non originale, e cioè The Social Network, dovrebbe avere un seguito.
Questa la dichiarazione dello sceneggiatore e regista:
“Prima di tutto, sapevo più fi Facebook nel 2005 che nel 2018. Ma ne so abbastanza per essere convinto che The Social Network dovrebbe avere un sequel…”
E a quanto pare Roskin non è il solo a pensarla così: anche Scott Rudin, il produttore del lungometraggio diretto nel 2010 da David Fincher, vorrebbe vedere un altro episodio incentrato su Mark Zuckerberg e la sua creazione.
“Ho ricevuto più di una email da Scott con il titolo: non è tempo per un sequel? E qualche articolo attaccato come file. Un sacco di cose interessanti, se non addirittura drammatiche sono successe da quando il film è uscito, dalla fine in cui Mark chiudeva l’accordo riguardante le cause intentate dai gemelli Winklevoss e da Eduardo Severin.”
The Social Network vedeva protagonista Jesse Eisenberg nel ruolo di Zuckerberg, Andrew Garfield in quello di Severin e Armie Hammer nella doppia parte dei gemelli. Il film fu candidato a otto premi Oscar – tra cui film, regia e attore – portandone a casa tre.
Fonte: AP Entertainment
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.