L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 film d’azione più attesi del 2019

I 10 film d’azione più attesi del 2019

Di Andrea Suatoni

Moltissimi ritorni durante il 2019 per quanto riguarda il cinema action: fra sequel, reboot e ripartenze da zero ecco quali sono secondo la nostra redazione i 10 film d’azione più attesi dell’anno!

10 – UN UOMO TRANQUILLO – 21 FEBBRAIO 2019

In questo remake Liam Neeson è un padre disperato dopo la morte di suo figlio: quando scopre che un narcotrafficante potrebbe essere collegato all’accaduto, si trasforma in un giustiziere. Nel cast, Laura Dern e Tom Bateman, mentre la regia è affidata a Hans Petter Moland, regista anche della versione del film uscita nel 2014.

9 – SON OF SHAFT – Entro il 2019

Grazie a Netflix, la serie “Shaft” si arricchisce di un nuovo capitolo, considerato sia un sequel che un reboot della saga: Samuel L. Jackson riprenderà il suo vecchio ruolo, ma il protagonista del film sarà stavolta John Shaft III (interpretato da Jessie Usher), un esperto del cyberspazio ed agente dell’FBI impregnato in un difficile caso. Regia di Tim Story.

8 – TERMINATOR 6 – 31 OTTOBRE 2019

Ancora senza titolo il nuovo capitolo di Terminator, il sesto della saga ma inserito in maniera peculiare al suo interno: il film si collegherà infatti direttamente a Terminator 2, ignorando i tre sequel successivi. Arnold Schwarzenegger sarà ancora il T-800, mentre Gabriel Luna interpreterà un nuovo Terminator, giunto dal futuro per uccidere Dani Ramos (Natalia Reyes). Toccherà a Grace (Mackenzie Davis), Sarah Connor (Linda Hamilton) e allo stesso T-800 l’arduo compito di proteggerla. James Cameron è coinvolto nelle vesti di produttore, mentre la regia è stata affidata a Tim Miller (Deadpool).

7 – KINGSMAN: THE GREAT NAME – 8 NOVEMBRE 2019

Le spie dall’aplomb inglese di Kingsman tornano per un prequel  nel quale finalmente potremo conoscere le origini della misteriosa organizzazione. Ritroveremo Matthew Vaughn dietro la macchina da presa, mentre difficilmente rivedremo Taron Egerton o altri personaggi conosciuti, essendo il film ambientato all’inizio del 1900; nel cast troveremo però nomi come quelli di Daniel Bruhl, Charles Dance e Rhys Ifans.

6 – FORD V. FERRARI – 5 SETTEMBRE 2019

James Mangold dirige questa attesa pellicola sulla storica battaglia fra le due case automobilistiche verso la vittoria per la gara Le Mans del 1966. Nel cast, oltre ai grandi nomi di Matt Damon e Christian Bale, anche il nostro Remo Girone, nel ruolo di Enzo Ferrari.

5 – MASTERS OF THE UNIVERSE – Durante il 2019

Il nuovo film basato sui giocattoli Mattel, dopo il tentativo del 1987 con Dolph Lundgren nel ruolo di He-Man,  vedrà alla regia Aaron e Adam Nee e sarà sceneggiato da David S. Goyer. Pochi i dettagli relativi alla trama, ma pare che la nuova origin story di He-Man veda lui ed il futuro Skeletor essere fratelli in lotta per il trono di Eternia.

4 – JUMANJI 3 – 13 DICEMBRE 2019

Dopo il successo di Jumanji: Benvenuti nella Giungla, è in arrivo il terzo capitolo del franchise (contando anche il primo Jumanji del 1995), di nuovo con Dwayne Johnson protagonista. Nulla è ancora dato da sapere riguardo il sequel in lavorazione, se non che nel cast ritroveremo anche Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Tra le new entry Awkwafina e Danny De Vito. Il film sarà diretto ancora una volta da Jake Kasdan.

3 – JOHN WICK 3: PARABELLUM – 16 MAGGIO 2019

Keanu Reeves torna ad interpretare John Wick nel terzo capitolo delle avventure del vendicativo ex assassino. In questa nuova avventura, le conseguenze di un assassinio da lui commesso su suolo considerato “sacro” rendono John un bersaglio per tutti i cacciatori di taglie di New York: in lotta contro il tempo e senza nessuno di cui fidarsi, come riuscirà a lasciare vivo la città? Regia di Chad Stahelski, lo stesso dei primi due capitoli.

2 – FAST AND FURIOUS PRESENT: HOBBS & SHAW – Entro il 2019

David Leitch (Atomica Bionda, Deadpool 2) dirige questo spin-of della saga Fast & Furious incentrato sui due personaggi interpretati da Dwayne Johnson e Jason Statham. Nel cast anche Vanessa Kirby, Idris Elba ed Eiza Gonzalez. Riguardo la sceneggiatura, scritta da Chris Morgan, vige ancora il massimo riserbo; tutto ciò che sappiamo è che i due protagonisti saranno costretti ad unire le forze per una missione imprecisata.

1 – CHARLIE’S ANGELS

Uno dei reboot più attesi della stagione: Elizabeth Banks dirigerà il novo Charlie’s Angels, action tutto al femminile con il trio di agenti segrete interpretate stavolta da Kristen Stewart, Naomi Scott ed Ella Balinska. Nel cast del film, a cavallo come di consueto fra l’action e il comedy, anche la stessa Elizabeth Banks, Patrick Stewart e la star di Netflix Noah Centineo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.