LEGGI ANCHE: At Eternity’s Gate, un Van Gogh estatico e dolente: la recensione da #Venezia75
Willem Dafoe è pronto per regalarci una delle sue interpretazioni più intense. L’attore è il protagonista di Van Gogh, il film biografico diretto da Julian Schnabel (Lo scafandro e la farfalla) dedicato alla figura del famoso pittore, vincitore della Coppa Volpi per il Miglior attore alla Mostra d’arte Cinematografica di Venezia e candidato al Golden Globe. Possiamo avere un assaggio del film, in arrivo nelle nostre sale il 3 gennaio, grazie a queste clip in italiano.
Nel cast troviamo anche Mads Mikkelsen, Emmanuelle Seigner, Amira Casar, Niels Arestrup e Oscar Isaac. Questa la trama:
Dal burrascoso rapporto con Gauguin a quello viscerale con il fratello, fino al misterioso colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Tra conflitti esterni e solitudine, un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che continuano ad incantare il mondo intero.
Un film sulla creatività e sui sacrifici del genio olandese, sull’intensità febbrile della sua arte, sulla sua visione del mondo e della realtà.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.