LEGGI ANCHE: Anche Duke Nicholson nel cast di Us
Us, il nuovo film di Jordan Peele, è circondato da molte aspettative dopo il successo di Get Out (con tanto di Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale), quindi le prime notizie sulla trama sono certamente gradite.
Lo scoop arriva da ScreenRant, che ha potuto leggere la breve sinossi contenuta negli inviti per i test screening. A quanto pare, Lupita Nyong’o e Winston Duke interpretano una coppia sposata che parte per una vacanza con i figli. Nella loro casa al mare invitano anche diversi amici, tra cui il personaggio di Elisabeth Moss, ma la situazione volge al peggio con l’arrivo di alcuni “scioccanti visitatori”, che fanno scoppiare il caos.
Per il momento è una trama abbastanza generica, ma è probabile che Jordan Peele abbia in serbo qualche sorpresa. Le premesse richiamano Funny Games, ma rievocano anche un sottogenere del thriller/horror come l’home invasion, declinato numerose volte sia dal cinema indipendente sia dalle produzioni mainstream. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Tim Heidecker entra nel cast di Us
– Tim Heidecker entra nel cast di Us
– Primo poster per Us, il nuovo film di Jordan Peele
– Jordan Peele è il primo afroamericano premiato con l’Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale
Il cast di Us include Lupita Nyong’o (12 anni schiavo, Black Panther), Elisabeth Moss (Top of the Lake, The Handmaid’s Tale), Winston Duke (Black Panther, Avengers: Infinity War), Tim Heidecker (Le amiche della sposa, Ant-Man and the Wasp) e Duke Nicholson.
Peele è anche produttore con la sua Monkeypaw Productions, insieme a Sean McKittrick, Jason Blum e Ian Cooper. Vi ricordo che l’uscita è attesa per il 15 marzo 2019 negli Stati Uniti.
Fonte: ScreenRant
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.