Uncharted – Shawn Levy lascia la regia del film

Uncharted – Shawn Levy lascia la regia del film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Rafe Judkins riscrive la sceneggiatura di Uncharted

Uncharted, adattamento dell’omonimo videogioco di Naughty Dog, si conferma un progetto travagliato: Shawn Levy ha infatti deciso di abbandonare la regia per dedicarsi a Free Guy, action-comedy (peraltro a tema videoludico) le cui riprese cominceranno il prossimo aprile. In precedenza, anche David O. Russell e Neil Burger avevano lasciato questa trasposizione; ora la Sony Pictures si è messa alla ricerca di un altro cineasta, come segnala The Hollywood Reporter.

Tom Holland (lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe) è ancora coinvolto nel ruolo di un giovane Nathan Drake, quindi Uncharted resta un film di primaria importanza per lo studio, che quest’anno ha fatto riscrivere il copione di Joe Carnahan a Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.). All’inizio dell’anno, il produttore Charles Roven aveva spiegato la natura del progetto:

Abbiamo inventato una meravigliosa storia di origini, ma è comunque basata sul videogioco di Uncharted. Non si svolge durante nessuno degli archi temporali dei videogame. In realtà è ambientato quando Nathan Drake e Sully – che penso si possa definire il suo surrogato paterno – erano molto più giovani. È una storia di origini che si evolve dai videogiochi, ma non è tratta direttamente da essi.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Tom Holland sarà un giovane Nathan Drake in Uncharted

Tra gli sceneggiatori coinvolti si ricordano Mark Boal, Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, David Guggenheim e i coniugi Cormac e Marianne Wibberley.

Come molti di voi già sapranno, la saga videoludica di Uncharted racconta le avventure di Nathan Drake, archeologo e cacciatore di tesori che discende da Sir Francis Drake. La data di uscita non è ancora disponibile.

Fonte: ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 14 Aprile 2024 - 18:00

Guarda il nuovo trailer italiano di Abigail, l'ultima fatica horror di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, in arrivo al cinema il 16 maggio.

Vita da gatto, due clip per il film di Guillaume Maidatchevsky 14 Aprile 2024 - 15:00

Due clip in italiano di Vita da gatto - dal 18 aprile nelle sale - mostrano l'inizio dell'amicizia tra Clémence e il gattino Rroû.

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

The Beach Boys, il documentario su Disney+ a partire dal 24 maggio 14 Aprile 2024 - 9:00

Sono disponibili il trailer e la key art di The Beach Boys, il nuovo documentario che arriverà in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI