Cinema Casting

Trespasser – Jason Fuchs adatterà la graphic novel sci-fi per il grande schermo

Pubblicato il 24 dicembre 2018 di Marlen Vazzoler

La graphic novel Trespasser scritta da Justin M. Ryan e illustrata da Kristian Rossi, pubblicata da Alterna Comics, verrà adattata per il grande schermo. Endeavor Content e il co-sceneggiatore di Wonder Woman, Jason Fuchs hanno acquisito i diritti cinematografici dell’opera.

Pubblicato nel 2016 come miniserie digitale in 4 numeri, inizialmente diponibile solo tramite il portale Comixology di Amazon, dopo una campagna Kickstarter è stato pubblicato anche in versione cartacea. Nella descrizione su Kickstarter, Ryan ha spiegato che l’ispirazione per Trespassers gli è venuta con una singola immagine mentale: un alieno finito in una trappola per orsi.

Fuchs produrrà il film basato sulla sceneggiatura di Gabe Hobson (stagione 3 di True Detective). Non sono stati forniti molti dettagli sul progetto, ma l’adattamento di Hobson è descritto come un thriller nelle stesse vene di A Quiet Place.

La storia è ambientata dopo i cupi strascichi di una guerra devastante che ha avvelenato l’aria e rovinato la fornitura di cibo per la maggior parte della popolazione mondiale rimanente. La vita è una lotta quotidiana per Hector e sua figlia, Maria, ma la loro faticosa routine cambia quando uno strano visitatore arriva con uno schianto impetuoso nella foresta vicino alla loro casa remota. Affrontando il mistero dell’estraneo, il disperato padre si spinge ad atti indicibili per proteggere la figlia.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.