GUARDA ANCHE: Titans – Dick e Dawn hanno un figlio nel finale di stagione [FOTO]
Nella scena dopo i titoli di coda del finale di stagione di Titans, ci troviamo in un laboratorio Cadmus a Metropolis: gli allarmi stanno suonando, devastazione ovunque e per terra c’è uno stuolo di cadaveri (dottori e scienziati). Tra questi si aggira l’unico sopravvissuto un uomo con un tatuaggio molto speciale, il simbolo di Superman alla ricerca del suo cane: Krypto!
L’entrata in scena di Connor Kent alias Superboy, il clone di Superman, cosa potrebbe implicare per il futuro dello show di cui è già stata ordinata la seconda stagione?
Il produttore esecutivo/showrunner Greg Walker parlando con EW rivela che l’entrata in scena del personaggio non era stata pianificata fin dall’inizio:
“Non era stata del tutto pianificata sin dal primo giorno – o forse lo era nelle teste di [Geoff Johns e Akiva Goldsman], ma non me l’hanno detto. Non è stato sicuramente qualcosa a cui abbiamo pensato fino alla fine. Penso che sapessimo che sarebbe stata una direzione entusiasmante per i fan e un modo per lasciarli sulle spine che sarebbe stato interessante anche per noi, e quello era il posto migliore per inserirla.”
Non è ancora stata definita la versione di Superboy che apparirà nella stagione 2, ma diversi aspetti base verranno mantenuti:
“È ancora in lavorazione. Quello che posso dire è che vogliamo ancora usare lo stesso approccio dimensionato e psicologicamente con i piedi per terra che usiamo con gli altri personaggi e applicare la stessa pressione a Conner Kent e vedere cosa viene fuori quando fai fare quel test a un personaggio del genere. Domande sull’identità, domande sui poteri, domande sul proprio posto nell’universo. Queste sono tutte domande che sono interessanti per qualsiasi versione di Superman e sono davvero interessanti per Conner.”
In Titans figurano anche Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter) e Jason Todd (Curran Waters). Lindsey Gort presta il volto alla detective Amy Rohrbach, con un ruolo ricorrente; Bruno Bichir è invece il Dr. Niles Caulder alias The Chief, capo del gruppo noto come Doom Patrol, di cui fanno parte April Bowlby (Elasti-Woman), Jake Michaels (Robotman) e Dwain Murphy (Uomo Negativo). Conor Leslie è Donna troy. Seamus Dever potrebbe interpretare il demone Trigon.
La produzione è curata da Geoff Johns, Greg Berlanti e Akiva Goldsman; quest’ultimo ha scritto la sceneggiatura del pilot, diretto da Brad Anderson.
Titans sarà disponibile su Netflix Italia dall’11 gennaio 2019.
Fonte EW
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.