L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Outsider: Ben Mendelsohn e Jason Bateman per la serie HBO tratta dal libro di Stephen King

The Outsider: Ben Mendelsohn e Jason Bateman per la serie HBO tratta dal libro di Stephen King

Di Giulio Frafuso

Ben Mendelsohn sarà il protagonista assoluto di The Outsider, la serie in 10 puntate che la HBO sta realizzando dall’ultimo romanzo scritto da Stephen King. A dirigere i primi due episodi l’attore/regista Jason Bateman, che produrrà anche il progetto grazie alla sua compagnia Aggregate Films.

La trama principale del libro di King vede le indagini sull’orribile omicidio di un ragazzo condotte da un poliziotto alla fine della sua carriera e un detective dai metodi non troppo ortodossi. Ciò che i due scopriranno metterà seriamente in discussione tutte le loro convinzioni, minacciate da una forza soprannaturale che reclama il suo tributo di sangue. A scrivere l’adattamento è stato il grande romanziere e sceneggiatore Richard Price, nomination all’Oscar per Il colore dei soldi di Martin Scorsese e già collaboratore della HBO pochi anni fa con la bellissima miniserie The Night Of, protagonisti John Turturro, Riz Ahmed e Bill Camp.

Ben Mendelsohn non è nuovo a lavorare in serie TV di successo: per Netflix ha infatti realizzato Bloodline dove recitava insieme a Kyle Chandler. Lo show gli ha fruttato l’Emmy e una candidatura al Golden Globe come miglior attore non protagonista.  Anche Bateman è una piccola grande star della TV: Arrested Development e Ozark sono due serie di enorme successo che hanno definito la sua carriera passata e presente.

Fonte: Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam e la JSA sulla cover di Total Film 13 Agosto 2022 - 19:00

La nuova cover di Total Film è dedicata a Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra che vede Dwayne Johnson nel ruolo dell’antieroe DC.

Lessons In Chemistry: Lewis Pullman e Beau Bridges nel cast della serie Apple con Brie Larson 13 Agosto 2022 - 17:00

Apple TV+ ha anche diffuso le prime due immagini della serie, tratta dal romanzo Lezioni di chimica di Bonnie Garmus

Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington nel nuovo film di Kevin Costner 13 Agosto 2022 - 15:00

Nel cast del film, sulla colonizzazione del West, anche Jamie Campbell Bower di Stranger Things 4

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.