L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Outsider: Ben Mendelsohn e Jason Bateman per la serie HBO tratta dal libro di Stephen King

The Outsider: Ben Mendelsohn e Jason Bateman per la serie HBO tratta dal libro di Stephen King

Di Giulio Frafuso

Ben Mendelsohn sarà il protagonista assoluto di The Outsider, la serie in 10 puntate che la HBO sta realizzando dall’ultimo romanzo scritto da Stephen King. A dirigere i primi due episodi l’attore/regista Jason Bateman, che produrrà anche il progetto grazie alla sua compagnia Aggregate Films.

La trama principale del libro di King vede le indagini sull’orribile omicidio di un ragazzo condotte da un poliziotto alla fine della sua carriera e un detective dai metodi non troppo ortodossi. Ciò che i due scopriranno metterà seriamente in discussione tutte le loro convinzioni, minacciate da una forza soprannaturale che reclama il suo tributo di sangue. A scrivere l’adattamento è stato il grande romanziere e sceneggiatore Richard Price, nomination all’Oscar per Il colore dei soldi di Martin Scorsese e già collaboratore della HBO pochi anni fa con la bellissima miniserie The Night Of, protagonisti John Turturro, Riz Ahmed e Bill Camp.

Ben Mendelsohn non è nuovo a lavorare in serie TV di successo: per Netflix ha infatti realizzato Bloodline dove recitava insieme a Kyle Chandler. Lo show gli ha fruttato l’Emmy e una candidatura al Golden Globe come miglior attore non protagonista.  Anche Bateman è una piccola grande star della TV: Arrested Development e Ozark sono due serie di enorme successo che hanno definito la sua carriera passata e presente.

Fonte: Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mindhunter: pochissime speranze per una terza stagione, la serie è troppo costosa 24 Ottobre 2020 - 8:48

Una terza stagione di Mindhunter diventa sempre più improbabile. Lo ha confermato lo showrunner David Fincher, lasciando intuire che molto probabilmente l’avventura si è conclusa definitivamente.

Nuovo intervento al cuore per Arnold Schwarzenegger 24 Ottobre 2020 - 8:45

Arnold Schwarzenegger è stato sottoposto a un altro intervento al cuore. Il motivo è stato la sostituzione di una valvola cardiaca, che gli era stata impiantata nel 1997.

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).