L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Outsider: Ben Mendelsohn e Jason Bateman per la serie HBO tratta dal libro di Stephen King

The Outsider: Ben Mendelsohn e Jason Bateman per la serie HBO tratta dal libro di Stephen King

Di Giulio Frafuso

Ben Mendelsohn sarà il protagonista assoluto di The Outsider, la serie in 10 puntate che la HBO sta realizzando dall’ultimo romanzo scritto da Stephen King. A dirigere i primi due episodi l’attore/regista Jason Bateman, che produrrà anche il progetto grazie alla sua compagnia Aggregate Films.

La trama principale del libro di King vede le indagini sull’orribile omicidio di un ragazzo condotte da un poliziotto alla fine della sua carriera e un detective dai metodi non troppo ortodossi. Ciò che i due scopriranno metterà seriamente in discussione tutte le loro convinzioni, minacciate da una forza soprannaturale che reclama il suo tributo di sangue. A scrivere l’adattamento è stato il grande romanziere e sceneggiatore Richard Price, nomination all’Oscar per Il colore dei soldi di Martin Scorsese e già collaboratore della HBO pochi anni fa con la bellissima miniserie The Night Of, protagonisti John Turturro, Riz Ahmed e Bill Camp.

Ben Mendelsohn non è nuovo a lavorare in serie TV di successo: per Netflix ha infatti realizzato Bloodline dove recitava insieme a Kyle Chandler. Lo show gli ha fruttato l’Emmy e una candidatura al Golden Globe come miglior attore non protagonista.  Anche Bateman è una piccola grande star della TV: Arrested Development e Ozark sono due serie di enorme successo che hanno definito la sua carriera passata e presente.

Fonte: Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.