Ben Mendelsohn sarà il protagonista assoluto di The Outsider, la serie in 10 puntate che la HBO sta realizzando dall’ultimo romanzo scritto da Stephen King. A dirigere i primi due episodi l’attore/regista Jason Bateman, che produrrà anche il progetto grazie alla sua compagnia Aggregate Films.
La trama principale del libro di King vede le indagini sull’orribile omicidio di un ragazzo condotte da un poliziotto alla fine della sua carriera e un detective dai metodi non troppo ortodossi. Ciò che i due scopriranno metterà seriamente in discussione tutte le loro convinzioni, minacciate da una forza soprannaturale che reclama il suo tributo di sangue. A scrivere l’adattamento è stato il grande romanziere e sceneggiatore Richard Price, nomination all’Oscar per Il colore dei soldi di Martin Scorsese e già collaboratore della HBO pochi anni fa con la bellissima miniserie The Night Of, protagonisti John Turturro, Riz Ahmed e Bill Camp.
Ben Mendelsohn non è nuovo a lavorare in serie TV di successo: per Netflix ha infatti realizzato Bloodline dove recitava insieme a Kyle Chandler. Lo show gli ha fruttato l’Emmy e una candidatura al Golden Globe come miglior attore non protagonista. Anche Bateman è una piccola grande star della TV: Arrested Development e Ozark sono due serie di enorme successo che hanno definito la sua carriera passata e presente.
Fonte: Hollywood Reporter
[widget/artist/1556]