L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Irishman – Scorsese definisce il film ‘rischioso’, uscirà anche al cinema

The Irishman – Scorsese definisce il film ‘rischioso’, uscirà anche al cinema

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Irishman – Anna Paquin interpreterà la figlia di Robert De Niro

Nuove dichiarazioni su The Irishman sono state fornite da Martin Scorsese e da Robert De Niro, al Marrakech International Film Festival. Il filmaker ha spiegato che continua a vedere molti film, ma ora principalmente a casa, aggiungendo che gli manca l’esperienza col pubblico:

“Il cinema degli ultimi 100 anni è sparito. È cambiato. Ecco perché Marrakech è così importante. Sostiene il valore del cinema come forma d’arte.
Persone come Netflix corrono dei rischi. The Irishman è un film rischioso. Nessun altro voleva finanziare la pellicola per cinque, sette anni. E ovviamente stiamo invecchiando. Netflix ha accettato il rischio”.

Robert De Niro ha aggiunto che la pellicola verrà distribuita anche al cinema.

“Ne abbiamo parlato con Netflix. Faranno una presentazione del nostro film come dovrebbe essere, in un cinema, in alcuni luoghi, i migliori cinema esistenti.
Come risolveranno la cosa, all’inizio lo mostreranno sul grande schermo, stiamo parlando di grandi luoghi dove verrà proiettato, dove dovrebbe essere proiettato, e di quello che accadrà dopo non ne sono sicuro”.

Probabilmente si riferisce al lancio online sulla piattaforma, in un secondo momento.

“Siamo stati abbastanza fortunati da aver ricevuto [il finanziamento] da Netflix, che è stato molto buono con noi, quindi spero che ci saranno dei compromessi”

Ricordiamo che il budget fornito dalla piattaforma è di 140 milioni di $, una buona parte verrà usata dalla ILM per ringiovanire di 50 anni gli attori. De Niro spiega che poter lavorare senza il trucco ha dato molta libertà agli interpreti.

Inoltre Scorsese non ha subito alcuna interferenza nella creazione del film da parte della piattaforma online, una volta ricevuto il via libera.

Fanno parte del cast anche: Anna Paquin, Joe Pesci, Harvey Keitel, Bobby Cannavale, Ray Romano, Stephen Graham, Kathrine Narducci, Gary Basaraba, J.C. Mackenzie e Craig Vincent.

Il libro ‘I Heard You Paint Houses: Frank ‘The Irishman’ Sheeran & Closing the Case on Jimmy Hoffa‘ di Charles Brandt è stato adattato per il grande schermo da Steve Zaillian.

La premiere di The Irishman è prevista per la metà del 2019.

Fonti THR, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale dopo un malore 15 Novembre 2019 - 22:15

Leiji Matsumoto, il creatore di Captain Harlock e la Corazzata Yamato, questa sera è stato ricoverato in condizioni gravi all'ospedale Molinette di Torino

Così parlò Rohan Kishibe – Immagini e PV dei prossimi 2 episodi 15 Novembre 2019 - 21:42

Immagini e il video promozionale dei due nuovi OAV di Così parlò Rohan Kishibe (Kishibe Rohan wa Ugokanai) in uscita in home video a marzo

Goliath chiude: la serie Amazon rinnovata per la quarta e ultima stagione 15 Novembre 2019 - 21:30

Billy Bob Thornton tornerà per l'ultima volta nei panni dell'avvocato Billy McBride

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.