LEGGI ANCHE: La recensione di Suspiria da Venezia 75
Amazon Studios ha pubblicato un’interessante featurette dedicata agli effetti prostetici di Suspiria, il film di Luca Guadagnino basato sull’omonimo cult di Dario Argento che uscirà il prossimo gennaio nelle sale italiane.
Mark Coulier, specialista di trucco prostetico, descrive nel dettaglio il suo contributo alla produzione, mostrandoci i personaggi su cui ha lavorato e raccontando la collaborazione con il regista italiano. Il video è piuttosto approfondito, quindi ci sono degli spoiler per chi non ha visto il film. La protagonista di questo remake è Susie Bannion (Dakota Johnson), una giovane ballerina che entra nella Markos Tanz Company di Madame Blanc (Tilda Swinton), e scopre che questa prestigiosa istituzione cela un mistero inquietante. Potrete vedere la featurette sotto la sinossi ufficiale.
Susie Bannion, una giovane donna americana, si trasferisce nella prestigiosa Markos Tanz Company di Berlino, nel 1977. Arriva proprio nel momento in cui uno dei membri della compagnia, Patricia, sparisce in circostanze misteriose. Mentre Susie compie straordinari progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice artistica della compagnia, fa amicizia con un’altra ballerina, Sara, la quale condivide i suoi sospetti che la matrona e la compagnia stessa nascondano un oscuro e minaccioso segreto.
GUARDA ANCHE:
– Olga non riesce più a sopportare i segreti della compagnia in una clip di Suspiria
– Dakota Johnson è sicura di farcela in una clip di Suspiria
– La danza di Dakota Johnson in una clip di Suspiria
– Svelata l’identità del misterioso Lutz Ebersdorf in Suspiria
– La bellezza nasconde il sangue nei poster di Suspiria
– Dakota Johnson è Susie nel poster di Suspiria
– Luca Guadagnino presenta Suspiria a Venezia 75
– La Markos Tanz Company nei poster di Suspiria
– Il misterioso Lutz Ebersdorf nel poster di Suspiria
– Il teaser trailer italiano di Suspiria
– Il primo trailer di Suspiria
Nel cast di Suspiria figurano anche Chloe Grace Moretz, Jessica Harper e Mia Goth. La sceneggiatura è opera di David Kajganich, lo stesso di True Story e A Bigger Splash, nonché creatore della serie The Terror. Thom Yorke ha scritto le musiche.
Fonte: Amazon Studios
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.