La storia del cinema è piena di film mai realizzati, progetti cullati per anni da sceneggiatori, attori e registi che, per i motivi più disparati, non hanno mai visto la luce, ma avrebbero potuto stravolgere il corso di un franchise o di un’intera carriera. Tra i più noti, soprattutto in tempi recenti, c’è il Superman Lives di Tim Burton: il soggetto traeva ispirazione da La morte di Superman, e ruotava attorno al decesso dell’Uomo d’Acciaio durante la battaglia con Doomsday, potente avversario creato dagli sforzi congiunti di Brainiac e Lex Luthor; ovviamente Superman tornava in vita nel corso della trama, e sconfiggeva i suoi nemici.
La sceneggiatura passò da numerose mani (comprese quelle di Kevin Smith, che ha raccontato la storia del suo coinvolgimento in alcuni spassosi monologhi), e il ruolo di protagonista fu affidato a una star come Nicolas Cage, ma il cinecomic sfumò dopo una lunga gestazione, evolvendosi in altri progetti che fallirono ugualmente: basti pensare, ad esempio, al successivo Superman: Flyby, per il quale fu provinato anche un ventunenne Henry Cavill. Alla fine, la Warner produsse Superman Returns con Brandon Routh e la regia di Bryan Singer, prima di rilanciare Kal-El come base fondante del DC Extended Universe ne L’Uomo d’Acciaio.
Tornando a Superman Lives, negli anni sono trapelate on-line diverse immagini con Nicolas Cage nel costume dell’eroe, ma ora possiamo vedere l’uniforme nel dettaglio grazie a una foto pubblicata dallo sceneggiatore Ray Carsillo: il costume è stato infatti recuperato dagli archivi Warner per un episodio di DC Daily, e potrete vederlo qui sotto.
Questa è invece l’immagine di un test per il costume con Nicolas Cage, già vista in precedenza:
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.