L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Superman Lives – Il costume di Nicolas Cage in una nuova foto

Superman Lives – Il costume di Nicolas Cage in una nuova foto

Di Lorenzo Pedrazzi

La storia del cinema è piena di film mai realizzati, progetti cullati per anni da sceneggiatori, attori e registi che, per i motivi più disparati, non hanno mai visto la luce, ma avrebbero potuto stravolgere il corso di un franchise o di un’intera carriera. Tra i più noti, soprattutto in tempi recenti, c’è il Superman Lives di Tim Burton: il soggetto traeva ispirazione da La morte di Superman, e ruotava attorno al decesso dell’Uomo d’Acciaio durante la battaglia con Doomsday, potente avversario creato dagli sforzi congiunti di Brainiac e Lex Luthor; ovviamente Superman tornava in vita nel corso della trama, e sconfiggeva i suoi nemici.

La sceneggiatura passò da numerose mani (comprese quelle di Kevin Smith, che ha raccontato la storia del suo coinvolgimento in alcuni spassosi monologhi), e il ruolo di protagonista fu affidato a una star come Nicolas Cage, ma il cinecomic sfumò dopo una lunga gestazione, evolvendosi in altri progetti che fallirono ugualmente: basti pensare, ad esempio, al successivo Superman: Flyby, per il quale fu provinato anche un ventunenne Henry Cavill. Alla fine, la Warner produsse Superman Returns con Brandon Routh e la regia di Bryan Singer, prima di rilanciare Kal-El come base fondante del DC Extended Universe ne L’Uomo d’Acciaio.

Tornando a Superman Lives, negli anni sono trapelate on-line diverse immagini con Nicolas Cage nel costume dell’eroe, ma ora possiamo vedere l’uniforme nel dettaglio grazie a una foto pubblicata dallo sceneggiatore Ray Carsillo: il costume è stato infatti recuperato dagli archivi Warner per un episodio di DC Daily, e potrete vederlo qui sotto.

Questa è invece l’immagine di un test per il costume con Nicolas Cage, già vista in precedenza:

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mindhunter: la stagione 3 potrebbe vedere la luce, ma dipende dai fan 18 Ottobre 2021 - 21:00

Ci sarà sul serio una nuova stagione di Mindhunter? A quanto pare tutto dipenderà dai fan...

Videogame News – Le novità di Animal Crossing, Elden Ring Rinviato, 25 anni di Resident Evil 18 Ottobre 2021 - 20:30

Come ogni Lunedì, ecco su ScreenWeek le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Gina Carano è tornata sul set, ecco le prime immagini del suo nuovo film 18 Ottobre 2021 - 20:15

Come sappiamo, Gina Carano non interpreterà più il ruolo di Cara Dune nella serie targata Disney+ The Mandalorian, ma ha già pronto un nuovo progetto...

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.