La trama di Stranger Things 3 è avvolta da un alone di mistero che si diraderà parzialmente (forse) con la diffusione del primo trailer e totalmente nel momento in cui lo show farà il suo debutto su Netflix.
Nel frattempo dobbiamo accontentarci dei rumor, e gli ultimi arrivano direttamente da IMDb. O per meglio dire arrivavano, dato che a quanto pare sono stati rimossi. Ma cerchiamo di spiegare meglio cosa è successo.
Un utente di Reddit aveva notato che tra i credits della terza stagione, alcuni membri del cast erano descritti come “Soldato Russo”, altri come “Guardia Russa”. Dei precisi riferimenti, che sono stati successivamente tolti lasciando dei più generali “Soldato” e “Guardia”. Anche se qualche riferimento è rimasto, come segnala il sito /Film.
Questo, ovviamente, ha attirato l’attenzione del popolo del web: perché i ruoli sono stati corretti? Si è trattato di un semplice errore (del resto chiunque può modificare una scheda di IMDb) oppure i Russi avranno un ruolo chiave in questa nuova avventura?
In realtà la cosa non stupisce, dato che la storia è ambientata negli anni ’80, quando uno dei principali nemici dell’America era proprio la Russia. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
GUARDA il primo teaser di Stranger Things 3
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.