L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Far From Home – Trailer rinviato, ma ecco i primi dettagli e la prima foto

Spider-Man: Far From Home – Trailer rinviato, ma ecco i primi dettagli e la prima foto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Sony mette in mostra i nuovi costumi di Spider-Man: Far From Home

Sony Pictures ha svelato il primo trailer di Spider-Man: Far From Home al Comic-Con Experience di San Paolo, in Brasile, ma la pubblicazione on-line è stata rinviata: probabilmente lo studio vuole aspettare che il clamore per il teaser di Avengers: Endgame si calmi un po’, e infatti pare che la nuova data di uscita sia il 18 dicembre, due giorni prima dell’arrivo di Spider-Man: Un nuovo universo nelle sale americane.

Ciononostante, dall’evento brasiliano giungono i primi dettagli sul cinecomic. Stando a quanto riporta Steven Weintraub di Collider, il trailer di Spider-Man: Far From Home non cita gli eventi degli ultimi Avengers, quindi non contiene spoiler relativi a Endgame. Nel video, Peter parte per un viaggio in Europa dopo aver lasciato a casa il costume di Spider-Man, ma a Venezia riceve la visita di Nick Fury, il quale lo recluta per combattere alcuni nemici che stanno assediando il vecchio continente: sono gli Elementali, creature fatte di sabbia, roccia, fuoco e acqua. A tal fine, Fury gli fornisce una nuova uniforme stealth (visibile nella prima foto ufficiale) e anche un partner inaspettato, Mysterio alias Jake Gyllenhaal, che lavora per lo S.H.I.E.L.D. e possiede a sua volta un costume. L’attore canadese ha dichiarato:

Il mondo è minacciato da queste creature, gli Elementali, fatte di elementi. E Mysterio li conosce, e vuole assicurarsi che il pianeta sia al sicuro da loro. Quindi Nick Fury gli chiede aiuto perché lui è l’unico che li capisce realmente. Così, fa squadra con l’amichevole Uomo Ragno di quartiere, e purtroppo deve farlo diventare qualcosa di più che un amichevole Uomo Ragno di quartiere.

Lo stesso Tom Holland ha confermato che Spidey e Mysterio saranno “compagni d’armi”, spiazzando completamente le aspettative dei fan. Come si spiega questa decisione?

Andiamo con ordine. Gli Elementali sono stati creati da Tony Isabella e Val Mayerik su Supernatural Thrillers #8 (1974), come avversari di N’Kantu e del Monolito Vivente, ma in seguito hanno affrontato anche Ms. Marvel. Si tratta di quattro creature umanoidi extradimensionali che possono controllare i quattro elementi, e infatti si chiamano Hellfire (fuoco), Hydron (acqua), Magnum (terra) e Zephyr (aria). Alcune descrizioni sostengono che gli Elementali di Spider-Man: Far From Home trarranno ispirazione da alcuni celebri nemici dell’Arrampicamuri, ovvero Uomo Sabbia, Hydro Man e Molten, ma potrebbe essere solo un caso, dato che anch’essi fanno appello agli elementi naturali. Di sicuro, nessuno poteva aspettarsi di trovare gli Elementali in un film di Spidey, né tantomeno che lui e Mysterio facessero squadra… ma, conoscendo quest’ultimo, la spiegazione non è così difficile: gli Elementali potrebbero essere una delle sue tante illusioni, e chissà, magari questo vale anche per Nick Fury e il ritorno dello S.H.I.E.L.D.. In effetti è strano che Fury si rivolga al solo Spider-Man per una missione del genere, soprattutto se consideriamo che è ancora un adolescente. Ovviamente questi non sono spoiler, ma soltanto mie considerazioni personali, totalmente prive di conferme, quindi prendetele con il beneficio del dubbio.

Intanto, ecco la prima foto ufficiale di Peter con l’uniforme stealth:

Sappiamo che Spider-Man: Far From Home si svolgerà dopo Avengers 4, e ne affronterà le conseguenze accompagnandoci in una nuova fase del Marvel Cinematic Universe. Jake Gyllenhaal interpreterà Mysterio, antagonista principale del film, ma probabilmente sarà introdotta anche Gwen Stacy, come dimostrano i provini della francese Louna Fournier e della lussemburghese Iris Haller. Michael Keaton tornerà nel ruolo di Adrian Tooms, alias l’Avvoltoio. Nel cast anche J.B. Smoove e Numan Acar. Confermate le apparizioni di Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders).

LEGGI ANCHE:

Jake Gyllenhaal conferma il ruolo di Mysterio in Spider-Man: Far From Home

Tom Holland porta il nuovo costume di Spider-Man: Far From Home da Jimmy Kimmel

Tom Holland annuncia la fine delle riprese di Spider-Man: Far From Home

Ecco il nuovo costume di Spidey nelle foto e nei video dal set di Spider-Man: Far From Home

Spidey e Nick Fury a Venezia nella foto dal set di Spider-Man: Far From Home

Uno sguardo ravvicinato al costume di Mysterio nella foto dal set di Spider-Man: Far From Home

Il costume stealth e un misterioso personaggio nelle foto dal set di Spider-Man: Far From Home

Jake Gyllenhaal è Mysterio nelle foto e nel video dal set di Spider-Man: Far From Home

Un video dal set di Spider-Man: Far From Home mostra il costume stealth in azione

Nick Fury e Maria Hill in un video dal set di Spider-Man: Far From Home

Il logo ufficiale di Spider-Man: Far From Home

Numan Acar sarà il Camaleonte in Spider-Man: Far From Home?

JB Smoove entra nel cast di Spider-Man: Far From Home

La solitudine di Peter nel video dal set di Spider-Man: Far From Home

Niente cameo di Doctor Strange in Spider-Man: Far From Home

Tom Holland nelle prime foto dal set di Spider-Man: Far From Home

Kevin Feige svela perché Peter viaggerà per l’Europa in Spider-Man: Far From Home

Michael Keaton tornerà nel sequel di Spider-Man: Homecoming

La recensione di Spider-Man: Homecoming

Alla regia di Spider-Man: Far From Home c’è ancora Jon Watts, mentre la sceneggiatura è curata da Chris McKenna ed Erik Sommers (noti soprattutto per Community, LEGO Batman: Il film, Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Benvenuti nella giungla e Ant-Man and the Wasp).

Nel cast rivedremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Zendaya Coleman (Michelle), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson), Michael Keaton (Adrian Toomes / Avvoltoio), Michael Mando (Mac Gargan / Scorpione) e forse Samuel L. Jackson (Nick Fury). Non sappiamo se Jennifer Connelly presterà ancora la voce a Karen.

Fonti: Heroic Hollywood; Heroic Hollywood; Heroic Hollywood; ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: Legacy, ecco il nuovo trailer dell’atteso sequel! 27 Luglio 2021 - 15:08

Diretto da Jason Reitman, il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a novembre

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Fear Street – I video con i blooper e le citazioni horror 27 Luglio 2021 - 13:00

Gli errori sul set e le citazioni del cinema horror in Fear Street: ecco due nuovi video di Netflix Film Club dedicati alla trilogia di Leigh Janiak.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.