Cinema Cinecomic

Spider-Gwen – Nello spinoff farà squadra con Silk e Spider-Woman

Pubblicato il 16 dicembre 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Spider-Man: Un Nuovo Universo – Il miglior film di Spider-Man mai realizzato? – La Recensione

Grazie al grande successo di Spider-Man: Un nuovo universo, che questo fine settimana ha superato le previsioni al botteghino americano, l’universo di Miles Morales continuerà con un seguito e uno spin-off dedicato a Spider-Gwen.

La produttrice della Sony, Amy Pascal, ha confermato a Vanity Fair che il seguito, diretto da Joaquim Dos Santos (Avatar: The Last Airbender, Voltron) e scritto da David Callaham (Wonder Woman 1984, Zombieland 2), sarà incentrato su Miles Morales e Gwen Stacy—and ed esplorerà la loro storia d’amore, una traccia dello script del film originale che alla fine non è stata sviluppata.

Questa storia servirà poi come base di lancio per lo spin-off sulle Spider-Woman, scritto da Bek Smith, in cui compariranno Spider-Gwen, Cindy Moon (alias Silk) e Jessica Drew (alias Spider-Woman). Nel frattempo allo studio stanno lavorando a un film live-action su Silk.

Le due pellicole attingeranno dai seguenti fumetti: Spider-Women Alpha Vol. 1 #1 (2016) di Robbie Thompson, Vanesa Del Rey, Jordie Bellaire. Variant cover di Stacey Lee con Cindy Moon alias Silk, Jessica Drew alias Spider-Woman, Gwen Stacy alias Spider-Gwen. Spider-Man Vol .2 #12 di Brian Michael Bendis, Sara Pichelli e Jason Keith con Miles Morales e Gwen Stacy.

La Pascal ha aggiunto che il film Sinister Six, basato sullo script di Drew Goddard, non è morto.

“Sto solo aspettando che Drew sia pronto per dirigerlo. Farei di tutto per Drew Goddard. Sto solo aspettando che mi dica che vuole farlo”.

Spider-Man: Un nuovo universo verrà distribuito nelle sale italiane dal 25 dicembre.

Fonte Vanity Fair

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.