L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Speciale Cinecomic: I 10 migliori momenti del 2018

Speciale Cinecomic: I 10 migliori momenti del 2018

Di Andrea Suatoni

Il 2018 è stato un anno particolarmente importante per i film basati sui fumetti, ovvero i cinecomics: dalla rivoluzione a livello animato dettata da Spider-Man: Un Nuovo Universo all’inizio dell’atto finale del Marvel Cinematic Universe con Avengers: infinity War e passando per i probabili Oscar che potrebbero essere assegnati a Black Panther, ecco quali sono secondo la nostra redazione i momenti più spettacolari ed emozionanti dei cinecomic del 2018!

10 – LA MORTE DI KILLMONGER – BLACK PANTHER

Il momento più toccante di Black Panther è quello in cui Killmonger, il maggiore villain del film (ed uno dei migliori della storia del Marvel cinematic Universe) comprende di aver perso la sua battaglia ed affronta un commovente faccia a faccia con T’Challa, deciso a rendere omaggio alla morte del suo nemico e a realizzare il suo ultimo desiderio.

9 – LA MORTE DI PETER PARKER – SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO

Il protagonista dello spettacolare film d’animazione Sony dedicato allo spider-verse è Miles Morales, un inedito (a livello cinematografico) Spider-Man che tenta di raccogliere l’eredità di Peter Parker, che vediamo morire sullo schermo per mano di Kingpin.

8 – IL CAMEO POSTUMO DI STAN LEE – SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO

Ancora in Spider-Man: Un Nuovo Universo assistiamo ad un cameo (vocale, tramite un personaggio costruito sulle sue fattezze) di Stan Lee, in Italia il primo sul grande schermo dopo la sua morte. Un momento estremamente significativo, che (assieme ai già girati camei che vedremo in Captain Marvel, in Avengers: Endgame ed anche in Ralph SpaccaInternet) chiude letteralmente un’era.

7 – SHE-VENOM – VENOM

Nel film dedicato a Venom c’è spazio anche per un momento dedicato a She-Venom, ovvero l’unione fra il simbionte alieno e Anne Weying (interpretata da Michelle Williams): un inaspettato cameo per il personaggio, che potrebbe portare in futuro ad un qualcosa di più interessante e che ha sicuramente reso felici milioni di fan del fumetto.

6 – EDNA MODE – GLI INCREDIBILI 2

Un personaggio ormai diventato iconico, pur se comparso fino a quesi sequel in un solo film: nel secondo capitolo delle avventure della famiglia dei supereroi Disney per eccellenza, Edna Mode dà il meglio di sé, riportando in auge le vecchie teorie complottistiche sulla sua probabile appartenenza al sottobosco dei villain.

5 – 5, 4, 3… – ANT-MAN AND THE WASP

La scena post-credit di Ant-Man and The Wasp è il più importante tassello della trama orizzontale del Marvel Cinematic Universe inserito nel film: connesso direttamente agli ultimi momenti di Avengers: Infinity War, vede scomparire tutti i personaggi principali della pellicola a causa dello schiocco di dita di Thanos. Unico “superstite” è Scott Lang, in missione nel Regno Quantico: chi lo tirerà fuori di lì?

4 – IL SACRIFICIO DI GAMORA – AVENGERS: INFINITY WAR

Il momento più toccante di Avengers: Infinity War è sicuramente quello del sacrificio di Gamora; la scena è potentissima, e si concentra sul passaggio di Gamora stessa dalla felicità alla disperazione: il momento in cui scopre che nel suo modo distorto Thanos le vuole bene coincide con la consapevolezza della sua morte e del destino dell’universo intero. Anche a livello visivo, la scena sorprende nella sua epicità.

3 – UN ATTO DI FEDE – SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO

Sul podio, una ulteriore scena di Spider-Man: Un Nuovo Universo, corrispondente al momento esatto in cui Miles Morales diventa davvero Spider-Man: Miles deve compiere “un atto di fede” per sentirsi finalmente pronto ed arrivare a salvare la situazione.

2 – BANG! – DEADPOOL 2

Le scene post-credit di Deadpool 2 rimarranno nella storia: in una sequela di momenti esilaranti, Ryan Reynolds arriva a prendere in giro la sua stessa partecipazione al flop Green Lantern, intavolando una scena in cui Deadpool spara al Ryan del passato per evitare che partecipi al film. Geniale.

1 – SNAP! – AVENGERS: ININITY WAR

Uno shock a livello globale: metà dell’universo Marvel cinematografico viene letteralmente annichilito dallo schiocco di dita di Thanos, che con un solo pensiero stermina metà della vita nell’universo. Moltissimi sono gli eroi a cadere (nella speranza di una eventuale resurrezione in Avengers: Endgame), da Black Panther a Spider-Man, da Scarlet Witch al Doctor Strange.

LEGGI ANCHE:

Spider-Man: Un Nuovo Universo – Il miglior film di Spider-Man mai realizzato? – La Recensione

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garret Dillahunt e Scoot McNairy in Blonde, film su Marilyn Monroe 20 Settembre 2019 - 0:14

Alla regia Andrew Dominik, alla produzione Brad Pitt.

Mayim Bialik e Jim Parsons ancora insieme per la sitcom Carla 19 Settembre 2019 - 23:53

Si tratta del remake americano dello show britannico Miranda.

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills 19 Settembre 2019 - 23:42

Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?