L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sorrento 2018 – Disney e Notorious aprono le danze

Sorrento 2018 – Disney e Notorious aprono le danze

Di Filippo Magnifico

Sorrento si tinge di Cinema, ancora una volta. Sono ufficialmente iniziate le Giornate Professionali di Cinema, giunte alla 41ª edizione. Anche quest’anno la manifestazione radunerà i più importanti esponenti dell’industria cinematografica italiana tra distributori, esercenti, produttori, professionisti e operatori del settore per una 4 giorni di full-immersion nel cinema della prossima stagione.

A battezzare questa prima giornata ci hanno pensato le musiche della US Naval Forces Europe Band, che hanno rielaborato i brani di alcune famose colonne sonore.

Sono poi saliti sul palco i presidenti Anec, Anem e Anica, che hanno salutato i presenti sottolineando che questo sarà l’anno della svolta, che si concretizzerà cambiando (o perlomeno cercando di cambiare) le abitudini del publico. Ci attende, per la prima volta, un’estate piena di grandi titoli, che comprendono franchise come Toy Story, Fast & Furious, The Conjuring, Godzilla.

Mario Lorini, Luigi Lonigro, Francesco Rutelli hanno fatto quest’ambiziosa promessa ai presenti e sono stati supportati da Richard Borg di Universal, Thomas Ciampa di Warner Bros., Paul Zonderland di Fox e Daniel Frigo di Disney, tutti uniti nel nome del cambiamento.

È poi arrivato il momento della convention di The Walt Disney Company Italia, aperta da una toccante esibizione di Serena Rossi, che ha offerto ai presenti un assaggio della colonna sonora di Il ritorno di Mary Poppins. Daniel Frigo è poi salito sul palco ricordando lo straordinario anno di Disney, che ha raccolto quasi 90 milioni di euro grazie a titoli come Avengers: Infinity War, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Coco, Gli incredibili 2 e Lo schiaccianoci e i quattro regni.

I buoni propositi per il prossimo anno? Superare l’impresa, raggiungendo i 100 milioni. E guardando il listini Disney si capisce che la missione non è decisamente impossibile, grazie a titoli come il già citato Il ritorno di Mary Poppins (20 dicembre), Ralph spacca Internet (1 gennaio), Glass (17 gennaio), Captain Marvel (6 marzo), Dumbo (28 marzo), Avengers 4 (24 aprile), Aladdin (22 maggio), Toy Story 4 (27 giugno) e altri film come Il Re Leone, Artemis Fowl, il sequel di Frozen e il nuovo capitolo della saga Star Wars.

Dopo Disney è toccato a Notorious Pictures, che quest’anno offrirà al pubblico il suo listino più forte, in grado di toccare i generi più svariati.

Il Drama, con titoli come Il castello di vetro (6 dicembre), Judy (maggio) e Ben is Back (20 dicembre).
Il Thriller e l’Horror, con titoli come The Vanishing – Il mistero del faro (28 febbraio), Polaroid (giugno) e City of Lies (10 gennaio).
I film per la famiglia, con le pellicole di animazione Latte e la pietra magica (23 maggio), Terra Willy (18 aprile) e Asterix e il segreto della pozione magica (7 marzo).
E infine il pubblico adolescente, che potrà trovare pane per i suoi denti grazie a titoli come Teen Spirit (30 aprile) e A un passo da te – Five feet apart (21 marzo).

Per concludere, sono saliti sul palco il regista Eros Puglielli e l’attore Luca Argentero. I due hanno presentato la loro ultima fatica: Copperman, in arrivo nelle nostre sale il 14 febbraio, distribuito ma anche prodotto da Notorious. Un misto tra Forrest Gump e le storie di supereroi, un’opera che, sulla carta, di prennuncia fuori dal coro delle produzioni standard italiane.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.