Una delle tate più amate al mondo, Mary Poppins, è pronta a tornare sul grande schermo con il film Disney Il Ritorno di Mary Poppins questa volta avrà il volto di Emily Blunt e la storia sarà ambientata molti anni dopo il film originale.
Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di alcuni aspetti tematici e delle brevi scene d’azione. Consigliato dai 6 anni
Mary Poppins
È un personaggio molto stratificato: sembra severa e riservata, ma dentro di sé è affettuosa e bambinesca. Mary Poppins ha un piano geniale di cui nessuno è a conoscenza. È vanesia ed elegante, ma anche molto divertente.
Non c’è nessun secondo fine nella sua generosità. Non si aspetta di ottenere nulla in cambio: quello che fa serve soltanto a creare un viaggio di scoperta personale per il prossimo, per la famiglia Banks.
Jack
Un amico di vecchia data di Mary, un lampionaio che si occupa di illuminare Londra in un periodo oscuro, sia letteralmente che figurativamente. È un tipo ottimista che riesce a vedere la luce anche nell’oscurità e conserva sempre un meraviglioso spirito fanciullesco.
In passato il suo personaggio era un apprendista di Bert.
Anche se non proviene esattamente dal mondo di Mary, Jack è in grado di capirla e riesce sempre a convincere i bambini a seguirla. C’è una grande alchimia tra loro: non c’è nulla di romantico, sono semplicemente spiriti affini.
Michael Banks
Michael ha perso sua moglie e i suoi figli hanno perso la loro madre. Michael è alla deriva e i suoi bambini, soprattutto i due figli maggiori, sono costretti a fare da genitori al loro padre.
Jane Banks
Michael e Jane ricordano di aver conosciuto Mary Poppins durante l’infanzia, ma si sono convinti di aver semplicemente immaginato le magiche avventure vissute con la tata.
La domestica Ellen
Lavora al numero 17 di Viale dei Ciliegi fin da quando Jane e Michael erano bambini e ora fa praticamente parte della famiglia Banks.
William Weatherall Wilkins
Il direttore della Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà, che porta avanti le proprie ambizioni senza curarsi delle difficoltà della famiglia Banks.
Topsy
L’eccentrica cugina di Mary Poppins che proviene da un luogo imprecisato dell’Europa dell’Est. Ha un rapporto spassoso e litigioso con Mary e gestisce un negozio di fai-da-te che si ribalta a testa in giù ogni secondo mercoledì del mese.
Qual è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!
Il Ritorno di Mary Poppins verrà distribuito nelle sale italiane dal 20 dicembre.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.