Cinema

Resident Evil – Johannes Roberts dirigerà il reboot, prodotto da James Wan

Pubblicato il 06 dicembre 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il reboot di Resident Evil potrebbe essere ispirato al settimo capitolo della saga

Constantin Films ha trovato il regista del nuovo Resident Evil, completamente slegato dai precedenti film della saga: Variety riporta che il film sarà diretto da Johannes Roberts, noto soprattutto per The Strangers: Prey at Night, 47 metri e il prossimo sequel 47 Meters Down: The Next Chapter.

Come sappiamo, la produzione sarà curata da James Wan con la sua Atomic Monster, mentre la prima stesura del copione è stata scritta da Greg Russo, che si è ispirato all’ultimo capitolo della serie videoludica, Resident Evil 7; non è chiaro, però, se Constantin Films deciderà di usare la sua sceneggiatura come base per il nuovo script, che dovrebbe essere vergato dallo stesso Roberts.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

James Wan produrrà il reboot di Resident Evil

Constantin Film annuncia il reboot di Resident Evil

Resident Evil: The Final Chapter ha chiuso la saga cinematografica di Alice (Milla Jovovich), coronando un’esalogia che – a partire dal 2002, anno di uscita del primo film – ha guadagnato 1.2 miliardi di dollari in tutto il mondo, affermandosi come il franchise di maggior successo tra quelli basati sui videogiochi.

In effetti, Resident Evil è stato l’unico “marchio” videoludico capace di imporsi a livello cinematografico, mentre gli altri sono rimasti fermi al primo capitolo, oppure hanno prodotto solo uno sparuto numero di film, senza raggiungere i numeri della saga di Paul W.S. Anderson. L’ultimo capitolo ha guadagnato soltanto 26.8 milioni di dollari negli Stati Uniti, ma l’incasso mondiale ha raggiunto la quota di 312.2 milioni di dollari, con 160 milioni provenienti dalla sola Cina: considerando il budget di partenza – 40 milioni – non c’è dubbio che The Final Chapter sia stato un successo.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/36807]