GUARDA ANCHE: Le sorelle March in una foto dal set di Piccole donne
Emma Watson ha pubblicato un’altra foto dal set di Piccole donne, ma stavolta l’immagine ci porta dietro le quinte di una scena: l’attrice inglese ascolta le indicazioni della regista Greta Gerwig (Lady Bird), insieme a Laura Dern.
Il film è ovviamente basato sul celebre romanzo di Louisa May Alcott, e racconterà le vicende delle sorelle March, ovvero Meg (Emma Watson), Jo (Saoirse Ronan), Amy (Florence Pugh) e Beth (Eliza Scanlen). Troverete lo scatto dopo la sinossi:
Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle dal carattere molto diverso, si trovano improvvisamente ad affrontare la guerra: devono cambiare la propria vita per sostenere la mamma, mentre il padre è nell’esercito. Decidono così di fronteggiare le difficoltà con allegria e spirito di iniziativa…
?❤️ @LittleWomen pic.twitter.com/cAQifjE8RM
— Emma Watson (@EmmaWatson) December 19, 2018
GUARDA ANCHE: Emma Watson e Saoirse Ronan sul set di Piccole donne
Per maggiore completezza, ecco la sinossi ufficiale del libro, pubblicato in Italia da Feltrinelli:
Sullo sfondo dell’America lacerata dalla guerra di Secessione si snodano le storie delle protagoniste, tutte femminili, di questo romanzo divenuto da subito un classico amatissimo dal pubblico dei giovani lettori (e non solo). Le “piccole donne” del titolo sono le sorelle March. Quattro ragazze con caratteri molto diversi tra loro: Margaret, per tutti Meg, la maggiore, sedici anni, ha una passione inveterata per l’eleganza del bel mondo; Josephine, la scarmigliata, ribelle e anticonformista Jo, quindici anni, adora scrivere racconti e divorare libri; Elizabeth, detta Beth, tredici anni, timida al punto da non riuscire ad andare a scuola, molto dolce e con uno spiccato talento per la musica; Amy, la piccola di casa, dodici anni, capricciosa e vanesia, adora dipingere e disegnare ed è l’artista del gruppo.
Basta leggere la prima pagina per immergersi nell’atmosfera casalinga di casa March: il chiacchiericcio fitto delle sorelle, gli echi di un mondo che fuori è pieno di gioia, le evasioni nel sogno. La bellezza di Piccole donne è tutta nel divampante incendio di un mondo che fu, il mondo delle illusioni fanciullesche, un mondo in cui la vita è ancora potenza e scrigno di ogni possibilità. Nell’affollarsi dei presagi all’ultima pagina del libro, quando le quattro sorelle, ognuna con un tono diverso, si dicono che non sarebbe possibile essere più felici di così, e nel dirlo riescono a fermare l’attimo, ma solo per poco; perché poi crescono.
Nel cast di Piccole donne figurano anche Meryl Streep, Timothée Chalamet, Laura Dern, Bob Odenkirk e Louis Garrel; la sceneggiatura è opera della stessa Greta Gerwig, mentre l’uscita americana è attesa per il 25 dicembre 2019.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.