L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peter Jackson restaurerà alcuni suoi primi film compresi Splatters e Creature del cielo

Peter Jackson restaurerà alcuni suoi primi film compresi Splatters e Creature del cielo

Di Giulio Frafuso

Dopo l’enorme lavoro di restauro di immagini d’epoca che Peter Jackson ha portato avanti per il suo nuovo documentario They Shall Not grow Old, che parla della Prima Guerra Mondiale, il cineasta ha deciso di regalare lo stesso trattamento ai suoi primi film.

Prima dell’esplosione a livello internazionale con la trilogia de Il Signore degli Anelli Jackson era infatti un cineasta di culto che aveva diretto film dal budget a dir poco indipendente. Capolavori come Bad TasteMeet the FeeblesSplatters e Creature del cielo verranno dunque restaurati per essere riproiettati in sala on andare direttamente nei canali ancillari. Sarebbe comunque una gran gioia, visto che non si trovano neppure in DVD.

Noi in particolare non vediamo l’ora di riammirare Creature del cielo, dramma a tinte fantastiche che nel 1994 lanciò la carriera internazionale di Kate Winslet e Melanie Lynksey. Il film, tratto da un fatto di cronaca avvenuto negli anni ’50, vinse il Leone d’Argento al Festival del Cinema di Venezia e ottenne una candidatura all’Oscar per la miglior sceneggiatura originale, prima della carriera di Peter Jackson. Molte altre ne sarebbero seguite, insieme a qualche prestigiosa stautetta…

Fonte: The Hollywood Repoter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.