GUARDA ANCHE: NOI – Il poster del nuovo film di Jordan Peele, il regista di Get Out
In attesa del 25 dicembre per il lancio del trailer di Noi (Us), il nuovo film diretto da Jordan Peele attualmente proiettato nelle sale americane, arrivano da Entertainment Weekly le prime immagini del film accompagnate anche da alcuni dettagli. Ha spiegato il filmaker:
“Per il mio secondo film, ho voluto creare una mitologia di mostri. Volevo fare qualcosa che fosse più saldamente nel genere horror, ma mantenendo il mio amore per i film che sono contorti ma divertenti”
La storia è ambientata ai giorni nostri e segue Adelaide (Lupita Nyong’o) e Gabe Wilson (Winston Duke) mentre portano i figli nella vecchia casa al mare dell’infanzia di Adelaide nella California del Nord, per l’estate. Dopo un giorno in spiaggia con la famiglia di Tyler (che comprende Elisabeth Moss ed Tim Heidecker), Adelaide — che è perseguitata da un trauma prolungato del suo passato — diventa sempre più paranoica sul fatto che qualcosa di malvagio accadrà alla sua famiglia. Quando scende la notte, i Wilson vedono quattro figure che si tengono per mano e rimangono in piedi in silenzio alla fine del loro vialetto di casa…
Per aiutare la Nyong’o a prepararsi per il ruolo, Peele le ha fatto vedere 10 classici dell’horror: Dead Again, The Shining, The Babadook, It Follows, A Tale of Two Sisters, Uccelli, Funny Games, Martyrs, Let the Right One In, e Il sesto senso.
Wilson (M’Baku in Black Panther) descrive Gabe come un patriarca simile a Homer Simpson, un padre amabile ma pieno di difetti.
“È molto sporadico e impulsivo, è il marito e l’alfa, e credo che questo porti ad un conflitto che è nel matrimonio quando incontriamo i Wilson”.
Peele ha rivelato solo un dettaglio chiave del film, i mostri vengono chiamati Tethered una parola che tradotta in italiano significa legato, incatenato, al guinzaglio. Le manette dorate che Lupita sfoggia in questa foto potrebbero essere d’aiuto, inoltre ricordano le forbici del poster e della campagna virale.
La Nyong’o aggiunge:
“Si trasforma in questo implacabile incubo che attinge alle paure più profonde [di Adelaide] e anche delle nostre – l’idea che potremmo essere i nostri peggiori nemici”.
Shahadi Wright Joseph e Evan Alex, interpretano i due figli. Nel cast anche Duke Nicholson.
Fonte EW
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.