L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nohzdyve – Gioca ad uno dei videogame presenti in Black Mirror: Bandersnatch

Nohzdyve – Gioca ad uno dei videogame presenti in Black Mirror: Bandersnatch

Di Filippo Magnifico

Ieri Black Mirror: Bandersnatch ha fatto il suo debutto su Netflix e si è confermato la sorpresa di dicembre della piattaforma di streaming: un film interattivo, che consente agli spettatori di decidere l’evolversi della storia, seguendo le dinamiche dei librigame e di certi videogiochi.

E i videogiochi occupano un ruolo centrale in questa storia ambientata negli anni ’80, che ha come protagonista un giovane programmatore che comincia a mettere in dubbio la realtà mentre lavora a un videogioco tratto da un romanzo fantasy. Il finto studio di programmazione presente in Black Mirror: Bandersnatch si chiama Tuckersoft e, come il viral marketing impone, ha già un suo sito dallo stile retro (ovviamente).

Il sito in questione vi offre la possibilità di giocare a Nohzdyve (chiaro riferimento all’episodio di Black Mirror Nosedive), videogioco presente nel film. C’è però un problema: come ci ricorda Bandersnatch, Nohzdyve è stato sviluppato negli anni ’80 per l’home computer Sinclair ZX Spectrum e l’unico modo per giocarci nel 2018 è scaricare un emulatore, e il sito della Tuckersoft offre anche questa possibilità.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.