L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nohzdyve – Gioca ad uno dei videogame presenti in Black Mirror: Bandersnatch

Nohzdyve – Gioca ad uno dei videogame presenti in Black Mirror: Bandersnatch

Di Filippo Magnifico

Ieri Black Mirror: Bandersnatch ha fatto il suo debutto su Netflix e si è confermato la sorpresa di dicembre della piattaforma di streaming: un film interattivo, che consente agli spettatori di decidere l’evolversi della storia, seguendo le dinamiche dei librigame e di certi videogiochi.

E i videogiochi occupano un ruolo centrale in questa storia ambientata negli anni ’80, che ha come protagonista un giovane programmatore che comincia a mettere in dubbio la realtà mentre lavora a un videogioco tratto da un romanzo fantasy. Il finto studio di programmazione presente in Black Mirror: Bandersnatch si chiama Tuckersoft e, come il viral marketing impone, ha già un suo sito dallo stile retro (ovviamente).

Il sito in questione vi offre la possibilità di giocare a Nohzdyve (chiaro riferimento all’episodio di Black Mirror Nosedive), videogioco presente nel film. C’è però un problema: come ci ricorda Bandersnatch, Nohzdyve è stato sviluppato negli anni ’80 per l’home computer Sinclair ZX Spectrum e l’unico modo per giocarci nel 2018 è scaricare un emulatore, e il sito della Tuckersoft offre anche questa possibilità.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).