Il classico del 1950 Harvey diretto da Henry Koster verrà riadattato da Netflix per una versione contemporanea. Protagonista indiscusso della commedia surreale era l’indimenticabile James Stewart nel ruolo di Elwood P. Dowd, il quale ha come miglior amico (immaginario?) un coniglio alto quasi due metri.
A scrivere il nuovo adattamento di Harvey saranno J. David Stern e David N. Weiss, i quali hanno già nel loro curriculum una sceneggiatura eccellente come quella di Shrek 2, enorme successo di pubblico che è stato anche candidato all’Oscar come miglior film d’animazione. A produrre il remake insieme a Netflix sarà la compagnia Fábrica de Cine, con cui la piattaforma di streaming ha già collaborato a proposito dell’attesissimo The Irishman diretto da Martin Scorsese, con protagonisti Robert De Niro e Al Pacino.
Molti registi hanno provato in passato a riportare il coniglio gigante sul grande schermo: tra i tentativi più famosi citeremo quello di Steven Spielberg, che voleva Tom Hanks nel ruolo che fu di Stewart. Per quell’interpretazione l’attore ottenne una candidatura all’Oscar, sconfitto da José Ferrer e il suo Cirano di Bergerac.
Fonte: Deadline
[widget/movie/22868]