L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix prepara il remake di Harvey, classico con James Stewart e…un coniglio gigante!

Netflix prepara il remake di Harvey, classico con James Stewart e…un coniglio gigante!

Di Giulio Frafuso

Il classico del 1950 Harvey diretto da Henry Koster verrà riadattato da Netflix per una versione contemporanea. Protagonista indiscusso della commedia surreale era l’indimenticabile James Stewart nel ruolo di Elwood P. Dowd, il quale ha come miglior amico (immaginario?) un coniglio alto quasi due metri.

A scrivere il nuovo adattamento di Harvey saranno J. David Stern e David N. Weiss, i quali hanno già nel loro curriculum una sceneggiatura eccellente come quella di Shrek 2, enorme successo di pubblico che è stato anche candidato all’Oscar come miglior film d’animazione. A produrre il remake insieme a Netflix sarà la compagnia Fábrica de Cine, con cui la piattaforma di streaming ha già collaborato a proposito dell’attesissimo The Irishman diretto da Martin Scorsese, con protagonisti Robert De Niro e Al Pacino.

Molti registi hanno provato in passato a riportare il coniglio gigante sul grande schermo: tra i tentativi più famosi citeremo quello di Steven Spielberg, che voleva Tom Hanks nel ruolo che fu di Stewart. Per quell’interpretazione l’attore ottenne una candidatura all’Oscar, sconfitto da José Ferrer e il suo Cirano di Bergerac.

 

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

Dave Bautista protagonista del film Netflix Unleashed 7 Agosto 2022 - 14:00

Al centro un poliziotto costretto a lavorare con un nuovo partner canino dopo che il suo precedente cane muore sul lavoro

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.