L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix prepara il remake di Harvey, classico con James Stewart e…un coniglio gigante!

Netflix prepara il remake di Harvey, classico con James Stewart e…un coniglio gigante!

Di Giulio Frafuso

Il classico del 1950 Harvey diretto da Henry Koster verrà riadattato da Netflix per una versione contemporanea. Protagonista indiscusso della commedia surreale era l’indimenticabile James Stewart nel ruolo di Elwood P. Dowd, il quale ha come miglior amico (immaginario?) un coniglio alto quasi due metri.

A scrivere il nuovo adattamento di Harvey saranno J. David Stern e David N. Weiss, i quali hanno già nel loro curriculum una sceneggiatura eccellente come quella di Shrek 2, enorme successo di pubblico che è stato anche candidato all’Oscar come miglior film d’animazione. A produrre il remake insieme a Netflix sarà la compagnia Fábrica de Cine, con cui la piattaforma di streaming ha già collaborato a proposito dell’attesissimo The Irishman diretto da Martin Scorsese, con protagonisti Robert De Niro e Al Pacino.

Molti registi hanno provato in passato a riportare il coniglio gigante sul grande schermo: tra i tentativi più famosi citeremo quello di Steven Spielberg, che voleva Tom Hanks nel ruolo che fu di Stewart. Per quell’interpretazione l’attore ottenne una candidatura all’Oscar, sconfitto da José Ferrer e il suo Cirano di Bergerac.

 

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Matt Damon in No Sudden Move di Steven Soderbergh 28 Ottobre 2020 - 16:34

Matt Damon girerà un breve cameo per il thriller poliziesco No Sudden Move, La pellicola segna la nona collaborazione tra l'attore e il regista Steven Soderbergh

Tom Holland ha ricevuto il copione di Spider-Man 3, promette di non spoilerarlo 28 Ottobre 2020 - 16:15

Tom Holland ha pubblicato un nuovo video per annunciare ai fan che ha ricevuto il copione di Spider-Man 3... ma stavolta non farà spoiler.

Narcos: Mexico – Netflix rinnova lo show per una terza stagione [VIDEO] 28 Ottobre 2020 - 15:24

Netflix rinnova lo Narcos: Mexico per una terza stagione, che vedrà il ritorno di Scoot McNairy. Carlo Bernard sostituirà Eric Newman come showrunner

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).