L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mowgli – Una featurette svela la realizzazione del film

Mowgli – Una featurette svela la realizzazione del film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Mowgli – Il figlio della giungla

Mowgli – Il figlio della giungla ibrida il live-action e la CGI per riportare sullo schermo i racconti di Rudyard Kipling, e non è un caso che sia stato diretto proprio da Andy Serkis: il celebre attore inglese ha elevato la performance capture allo stato dell’arte ne Il Signore degli Anelli (dove interpretava Gollum), e ovviamente ha utilizzato questa tecnica anche per dare vita agli animali della giungla.

A tal proposito, Netflix ha pubblicato una featurette che svela il lavoro degli attori sui loro personaggi, in particolare Christian Bale nel ruolo di Baghera. Potrete vederla sotto la sinossi ufficiale, ma prima vi ricordo che Mowgli – Il figlio della giungla è già disponibile sulla piattaforma on-line:

L’acclamato attore e regista Andy Serkis reinventa il popolare capolavoro di Rudyard Kipling su un bambino diviso tra due mondi che accetta il proprio destino e diventa una leggenda. Mowgli (Rohan Chand) non è mai appartenuto veramente né al mondo selvaggio della giungla né a quello civilizzato. Ora deve misurarsi con i pericoli insiti in entrambi per scoprire quale sia la sua vera identità. Christian Bale, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Andy Serkis, Freida Pinto, Matthew Rhys e Naomie Harris sono tra le star del nutrito cast che include anche l’esordiente Rohan Chand in questa avventura spettacolare e toccante al tempo stesso.

Il prestigioso cast vocale di Mowgli – Il figlio della giungla comprende Christian Bale (la pantera Bagheera), Cate Blanchett (il serpente Kaa), Benedict Cumberbatch (la tigre Shere Khan), Naomie Harris (la lupa Nisha), Peter Mullan (il lupo Akela), Jack Reynor (il fratello lupo di Mowgli), Eddie Marsan (Vihan, compagno di Nisha), Tom Hollander (la iena spazzina Tabaqui) e lo stesso Andy Serkis (l’orso Baloo). I ruoli umani sono invece interpretati da Matthew Rhys (Lockwood), Freida Pinto (Messua) e Rohan Chand (Mowgli).

La sceneggiatura è opera dell’esordiente Callie Kloves.

Fonte: Netflix

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.