Mowgli – Una featurette svela la realizzazione del film

Mowgli – Una featurette svela la realizzazione del film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Mowgli – Il figlio della giungla

Mowgli – Il figlio della giungla ibrida il live-action e la CGI per riportare sullo schermo i racconti di Rudyard Kipling, e non è un caso che sia stato diretto proprio da Andy Serkis: il celebre attore inglese ha elevato la performance capture allo stato dell’arte ne Il Signore degli Anelli (dove interpretava Gollum), e ovviamente ha utilizzato questa tecnica anche per dare vita agli animali della giungla.

A tal proposito, Netflix ha pubblicato una featurette che svela il lavoro degli attori sui loro personaggi, in particolare Christian Bale nel ruolo di Baghera. Potrete vederla sotto la sinossi ufficiale, ma prima vi ricordo che Mowgli – Il figlio della giungla è già disponibile sulla piattaforma on-line:

L’acclamato attore e regista Andy Serkis reinventa il popolare capolavoro di Rudyard Kipling su un bambino diviso tra due mondi che accetta il proprio destino e diventa una leggenda. Mowgli (Rohan Chand) non è mai appartenuto veramente né al mondo selvaggio della giungla né a quello civilizzato. Ora deve misurarsi con i pericoli insiti in entrambi per scoprire quale sia la sua vera identità. Christian Bale, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Andy Serkis, Freida Pinto, Matthew Rhys e Naomie Harris sono tra le star del nutrito cast che include anche l’esordiente Rohan Chand in questa avventura spettacolare e toccante al tempo stesso.

Il prestigioso cast vocale di Mowgli – Il figlio della giungla comprende Christian Bale (la pantera Bagheera), Cate Blanchett (il serpente Kaa), Benedict Cumberbatch (la tigre Shere Khan), Naomie Harris (la lupa Nisha), Peter Mullan (il lupo Akela), Jack Reynor (il fratello lupo di Mowgli), Eddie Marsan (Vihan, compagno di Nisha), Tom Hollander (la iena spazzina Tabaqui) e lo stesso Andy Serkis (l’orso Baloo). I ruoli umani sono invece interpretati da Matthew Rhys (Lockwood), Freida Pinto (Messua) e Rohan Chand (Mowgli).

La sceneggiatura è opera dell’esordiente Callie Kloves.

Fonte: Netflix

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Puffin Rock: il trailer del film, dal 4 gennaio al cinema 9 Dicembre 2023 - 18:00

Il 4 gennaio 2024 arriverà al cinema Puffin Rock – Il Film, il primo lungometraggio animato tratto dalla serie TV pluripremiata per bambini Puffin Rock.

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe 9 Dicembre 2023 - 13:30

Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma non sappiamo quando debutterà.

Mississippi Burning: i 35 anni di un controverso viaggio dentro l’odio 9 Dicembre 2023 - 12:00

Il 9 dicembre 1988 usciva in sala il film di Alan Parker, con Gene Hackman e Willem Dafoe, ancora oggi un capolavoro di impegno civile.

Oppenheimer uscirà nelle sale giapponesi 9 Dicembre 2023 - 11:00

Alla fine Oppenheimer verrà distribuito nelle sale giapponesi, il film uscirà nel 2024 tramite il distributore Bitters End, che ha spiegato come la decisione sia arrivata dopo mesi di dialogo sull'argomento

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI