L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mapplethorpe – Trailer del film biografico con Matt Smith

Mapplethorpe – Trailer del film biografico con Matt Smith

Di Marlen Vazzoler

Dopo il debutto al Tribeca Film Festival e ai festival cinematografici di Provincetown, Warsavia e Stoccolma, il film biografico Mapplethorpe si appresta ad essere distribuito nelle sale americane dalla Samuel Goldwyn Films.

Intitolata inizialmente The Perfect Moment, la pellicola diretta da Ondi Timoner (qui al suo primo lungometraggio non documentaristico) mostra l’ascesa del fotografo negli anni settanta fino alla sua morte causata dall’AIDS negli anni novanta.

Quali sono i migliori trailer del 2018? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!
La sinossi:

Robert Mapplethorpe (Matt Smith) è probabilmente uno degli artisti più importanti del 20° secolo. Mapplethorpe ha scoperto se stesso sia sessualmente che artisticamente a New York negli anni ’70 e ’80. Il film esplora la vita di Mapplethorpe prima che lui e Patti Smith si trasferissero nel famoso hotel di Chelsea, sede di un elegante mondo bohémien. Qui inizia a fotografare i suoi abitanti e la sua nuova cerchia di amici, tra cui artisti e musicisti, socialite, star del cinema e membri dei sadomasochisti clandestini.
Il lavoro di Mapplethorpe mostrava l’erotismo in un modo che non era mai stato prima esaminato né mostrato al pubblico. Il film esplora l’intersezione tra la sua arte e la sua sessualità e la sua lotta per il riconoscimento mainstream. MAPPLETHORPE offre un ritratto sfumato di un artista all’apice del suo mestiere e degli impulsi autodistruttivi che minacciano di distruggere tutto.

Nel cast: Matt Smith, Marianne Rendón, John Benjamin Hickey, Brandon Sklenar, McKinley Belcher III, Mark Moses.

Scritto da Ondi Timoner e Mikko Alanne, basato sullo script originale di Bruce Goodrich, Mapplethorpe verrà distribuito in un numero limitato di sale dal 1 marzo 2019.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prisma: prima clip e poster per la serie italiana in arrivo su Prime Video 10 Agosto 2022 - 19:00

Prime Video ha diffuso la prima clip di Prisma, la nuova serie Original italiana di Ludovico Bessegato in arrivo il 21 settembre sulla piattaforma.

Il Talento di Mr. Crocodile: nuovo poster per il film ispirato ai libri di Bernard Waber 10 Agosto 2022 - 18:54

Ecco il nuovo poster de Il talento di Mr. Crocodile, il film tratto dalla serie di libri best-seller di Bernard Waber, in arrivo nelle nostre sale il 27 ottobre.

Il programma del D23 Expo 2022: non solo Marvel e Lucasfilm 10 Agosto 2022 - 18:15

Diamo uno sguardo ai più interessanti panel del D23 dedicati al mondo del cinema e della TV, dalla Marvel ai Simpson

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.