L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mapplethorpe – Trailer del film biografico con Matt Smith

Mapplethorpe – Trailer del film biografico con Matt Smith

Di Marlen Vazzoler

Dopo il debutto al Tribeca Film Festival e ai festival cinematografici di Provincetown, Warsavia e Stoccolma, il film biografico Mapplethorpe si appresta ad essere distribuito nelle sale americane dalla Samuel Goldwyn Films.

Intitolata inizialmente The Perfect Moment, la pellicola diretta da Ondi Timoner (qui al suo primo lungometraggio non documentaristico) mostra l’ascesa del fotografo negli anni settanta fino alla sua morte causata dall’AIDS negli anni novanta.

Quali sono i migliori trailer del 2018? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!
La sinossi:

Robert Mapplethorpe (Matt Smith) è probabilmente uno degli artisti più importanti del 20° secolo. Mapplethorpe ha scoperto se stesso sia sessualmente che artisticamente a New York negli anni ’70 e ’80. Il film esplora la vita di Mapplethorpe prima che lui e Patti Smith si trasferissero nel famoso hotel di Chelsea, sede di un elegante mondo bohémien. Qui inizia a fotografare i suoi abitanti e la sua nuova cerchia di amici, tra cui artisti e musicisti, socialite, star del cinema e membri dei sadomasochisti clandestini.
Il lavoro di Mapplethorpe mostrava l’erotismo in un modo che non era mai stato prima esaminato né mostrato al pubblico. Il film esplora l’intersezione tra la sua arte e la sua sessualità e la sua lotta per il riconoscimento mainstream. MAPPLETHORPE offre un ritratto sfumato di un artista all’apice del suo mestiere e degli impulsi autodistruttivi che minacciano di distruggere tutto.

Nel cast: Matt Smith, Marianne Rendón, John Benjamin Hickey, Brandon Sklenar, McKinley Belcher III, Mark Moses.

Scritto da Ondi Timoner e Mikko Alanne, basato sullo script originale di Bruce Goodrich, Mapplethorpe verrà distribuito in un numero limitato di sale dal 1 marzo 2019.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.