L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucrecia Martel racconta del suo incontro con i Marvel Studios per Black Widow

Lucrecia Martel racconta del suo incontro con i Marvel Studios per Black Widow

Di Marlen Vazzoler

La filmaker argentina Lucrecia Martel (The Holy Girl, The Headless Woman, Zama) ha spiegato nel corso di un’intervista con The Pioneer che diversi studios stanno cercando di coinvolgere maggiormente le registe. A tal proposito ha rivelato di aver incontrato i Marvel Studios per parlare del film in solitario di Black Widow.

Ha detto:

“Ho ricevuto un’e-mail dalla Marvel per un incontro. Perché stavano cercando delle registe per Black Widow. Quindi sono andata alla riunione. In realtà ho firmato una cosa per cui non posso parlare di quella riunione. La Marvel ed altre case di produzione stanno cercando di coinvolgere più registe.
Credo che un’altra regista stia realizzando il film (ora). Quello che mi hanno detto durante l’incontro è stato ‘abbiamo bisogno di una regista perché abbiamo bisogno di qualcuno che si occupi principalmente dello sviluppo del personaggio di Scarlett Johansson'”.

L’incarico è poi andato a Cate Shortland.

Ma lo studio ha posto dei paletti:

“Mi hanno anche detto ‘non preoccuparti delle scene d’azione, ci penseremo noi’. Stavo pensando, mi piacerebbe molto incontrare Scarlett Johansson, ma mi piacerebbe anche fare le sequenze d’azione.
Le aziende sono interessate alle registe donne ma pensano ancora che le scene d’azione siano per i registi maschi. La prima cosa che gli ho chiesto è stato, forse, se avrebbero potuto cambiare gli effetti speciali perché ci sono così tante luci laser… le trovo orribili. Anche la colonna sonora dei film Marvel è piuttosto orrenda. Forse non siamo d’accordo su questo, ma è davvero difficile guardare un film Marvel. È un dolore per le orecchie guardare i film della Marvel”

Ma poi ha aggiunto:

“Ma nel caso in cui nulla di tutto questo finirà su YouTube, mi piacerebbe fare Black Widow”.

Fonte The Pioneer

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.