L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucrecia Martel racconta del suo incontro con i Marvel Studios per Black Widow

Lucrecia Martel racconta del suo incontro con i Marvel Studios per Black Widow

Di Marlen Vazzoler

La filmaker argentina Lucrecia Martel (The Holy Girl, The Headless Woman, Zama) ha spiegato nel corso di un’intervista con The Pioneer che diversi studios stanno cercando di coinvolgere maggiormente le registe. A tal proposito ha rivelato di aver incontrato i Marvel Studios per parlare del film in solitario di Black Widow.

Ha detto:

“Ho ricevuto un’e-mail dalla Marvel per un incontro. Perché stavano cercando delle registe per Black Widow. Quindi sono andata alla riunione. In realtà ho firmato una cosa per cui non posso parlare di quella riunione. La Marvel ed altre case di produzione stanno cercando di coinvolgere più registe.
Credo che un’altra regista stia realizzando il film (ora). Quello che mi hanno detto durante l’incontro è stato ‘abbiamo bisogno di una regista perché abbiamo bisogno di qualcuno che si occupi principalmente dello sviluppo del personaggio di Scarlett Johansson'”.

L’incarico è poi andato a Cate Shortland.

Ma lo studio ha posto dei paletti:

“Mi hanno anche detto ‘non preoccuparti delle scene d’azione, ci penseremo noi’. Stavo pensando, mi piacerebbe molto incontrare Scarlett Johansson, ma mi piacerebbe anche fare le sequenze d’azione.
Le aziende sono interessate alle registe donne ma pensano ancora che le scene d’azione siano per i registi maschi. La prima cosa che gli ho chiesto è stato, forse, se avrebbero potuto cambiare gli effetti speciali perché ci sono così tante luci laser… le trovo orribili. Anche la colonna sonora dei film Marvel è piuttosto orrenda. Forse non siamo d’accordo su questo, ma è davvero difficile guardare un film Marvel. È un dolore per le orecchie guardare i film della Marvel”

Ma poi ha aggiunto:

“Ma nel caso in cui nulla di tutto questo finirà su YouTube, mi piacerebbe fare Black Widow”.

Fonte The Pioneer

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).