L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucrecia Martel racconta del suo incontro con i Marvel Studios per Black Widow

Lucrecia Martel racconta del suo incontro con i Marvel Studios per Black Widow

Di Marlen Vazzoler

La filmaker argentina Lucrecia Martel (The Holy Girl, The Headless Woman, Zama) ha spiegato nel corso di un’intervista con The Pioneer che diversi studios stanno cercando di coinvolgere maggiormente le registe. A tal proposito ha rivelato di aver incontrato i Marvel Studios per parlare del film in solitario di Black Widow.

Ha detto:

“Ho ricevuto un’e-mail dalla Marvel per un incontro. Perché stavano cercando delle registe per Black Widow. Quindi sono andata alla riunione. In realtà ho firmato una cosa per cui non posso parlare di quella riunione. La Marvel ed altre case di produzione stanno cercando di coinvolgere più registe.
Credo che un’altra regista stia realizzando il film (ora). Quello che mi hanno detto durante l’incontro è stato ‘abbiamo bisogno di una regista perché abbiamo bisogno di qualcuno che si occupi principalmente dello sviluppo del personaggio di Scarlett Johansson'”.

L’incarico è poi andato a Cate Shortland.

Ma lo studio ha posto dei paletti:

“Mi hanno anche detto ‘non preoccuparti delle scene d’azione, ci penseremo noi’. Stavo pensando, mi piacerebbe molto incontrare Scarlett Johansson, ma mi piacerebbe anche fare le sequenze d’azione.
Le aziende sono interessate alle registe donne ma pensano ancora che le scene d’azione siano per i registi maschi. La prima cosa che gli ho chiesto è stato, forse, se avrebbero potuto cambiare gli effetti speciali perché ci sono così tante luci laser… le trovo orribili. Anche la colonna sonora dei film Marvel è piuttosto orrenda. Forse non siamo d’accordo su questo, ma è davvero difficile guardare un film Marvel. È un dolore per le orecchie guardare i film della Marvel”

Ma poi ha aggiunto:

“Ma nel caso in cui nulla di tutto questo finirà su YouTube, mi piacerebbe fare Black Widow”.

Fonte The Pioneer

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.