L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le 10 colonne sonore più belle del 2018 secondo ScreenWEEK

Le 10 colonne sonore più belle del 2018 secondo ScreenWEEK

Di Marlen Vazzoler

Prosegue il nostro percorso di congedo da questo 2018 cinematografico. La redazione di ScreenWEEK.it continua a proporvi classifiche, top-10, ricordi di splendidi momenti di cinema e passione, e molto altro ancora! Oggi vi proponiamo le 10 colonne sonore più belle, che non dovrebbero mancare dalla vostra collezione/playlist.

Quest’anno la scelta è stata davvero ardua, questo perché al secondo, terzo, quarto ascolto molte colonne sonore non sono riuscite a superare la nostra prova, a parte alcune tracce davvero interessanti, pensiamo a Widows, A quiet place, If Beale Street Could Talk, Mandy, Suspiria, BlacKkKkansman, You were never really here, Il ritorno di Mary Poppins, L’isola dei cani, Love Simon, Annientamento, La ballata di Buster Scruggs, Hereditary giusto per citare qualche titolo.

9 – Halloween

John Carpenter propone una serie di pezzi al piano e ripercussioni che evocano un’atmosfera tesa e lugubre, con un piccolo tocco di malinconia e prestando molta attenzione ai bassi, inglobando il tema della serie in più tracce senza diventare troppo ripetitivo. Non vediamo l’ora di ascoltare un’altra sua colonna sonora.

8 – Solo: A Star Wars Story

Composta da John Powell (principale) e da John Williams, riprende i temi di Star Wars di Williams incorporandoli in diverse tracce, creando una colonna sonora energica.

7 – The Old Man and the Gun

La colonna sonora di Daniel Hart è pervasa da un senso di malinconia, con diversi pezzi suonati al piano.

6 – Dragonball Super: Broly

Norihito Sumitomo ha creato una colonna sonora potente dai toni epici, senza dimenticare i temi classici della saga. La colonna sonora non è disponibile in streaming ma la potete trovare su (CdJapan).

5 – Beautiful boy

Una colonna sonora che entra in punta dei piedi, senza fare troppo clamore, ma che poi proverà a farvi alzare dalla vostra sedia.

4 – A Star is Born

Le canzoni sono il punto forte di questo album, in cui sono presenti diversi dialoghi del film.

3 – Black Panther

La colonna sonora di Ludwig Göransson non riesce a entrare in top ten, in compenso troviamo le canzoni prodotte da Kendrick Lamar per il film.

2 – Spider-Man: Un nuovo universo

Composta da Daniel Pemberton, è caratterizzato da una forte attenzione al ritmo mescolando toni dance al blues, non riuscirete a rimanere fermi.

Non perdetevi anche l’album con le canzoni del film:

1 – Green Book

Composta da Kris Bowers, e purtroppo esclusa dalla corsa agli Oscar 2019, la colonna sonora di Green Book vi catapulterà nel profondo sud americano, proponendo una colonna sonora coinvolgente che vi catturerà.

Bonus Bohemiam Rhapsody

La musica dei Queen è intramontabile, fuori scala, per questo abbiamo trovato più giusto inserirla come bonus in questa classifica.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.