L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’amica geniale – HBO ordina la seconda stagione basata su ‘Storia del nuovo cognome’

L’amica geniale – HBO ordina la seconda stagione basata su ‘Storia del nuovo cognome’

Di Marlen Vazzoler

HBO ha ordinato la seconda stagione di L’amica geniale, che coprirà gli eventi narrati nel secondo dei quattro libri scritti da Elena Ferrante: ‘Storia del nuovo cognome‘ (2012).

Bloys presidente della programmazione di HBO ha dichiarato:

“Siamo entusiasti che l’epica storia di Elena Ferrante abbia risuonato in modo così potente con gli spettatori e i critici, e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila”.

La sinossi:

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una signora ora anziana immersa in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Ha conosciuto Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, in prima elementare, nel 1950. Ambientata in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così la loro storia che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di raccontare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Nella prima stagione attualmente in onda, Elisa Del Genio e Ludovica Nasti interpretano le giovani versioni di Elena e Lila, mentre Margherita Mazzucco e Gaia Girace prestano il volto alle ragazze adolescenti.

La produzione de L’amica geniale, curata da HBO e RAI Fiction, è molto vasta: include 150 attori e 5000 comparse, mentre un enorme set è stato costruito per replicare i quartieri della Napoli post-bellica. In particolare, sono stati fabbricati gli esterni di 14 palazzi, gli interni di cinque appartamenti, una chiesa e un tunnel; inoltre, il reparto costumi ha realizzato 1500 abiti, molti dei quali sono creazioni originali. Le riprese si sono svolte a Caserta.

Gli otto episodi della prima stagione sono diretti da Saverio Costanzo e prodotti da Wildside e Fandango.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Un nuovo universo, Sony annuncia i registi del sequel 20 Aprile 2021 - 11:30

Saranno Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson a dirigere il sequel Sony/Marvel

MTV Movie & TV Awards 2021: WandaVision guida le nomination 20 Aprile 2021 - 10:45

I premi assegnati da MTV a cinema, serie TV e reality torneranno domenica 16 maggio

Minari: il film candidato a 6 Premi Oscar dal 26 aprile al cinema! 20 Aprile 2021 - 10:02

Academy Two ha annunciato che Minari sarà il primo grande titolo ad inaugurare l’apertura nelle sale, che secondo le ultime news sarà possibile a partire dal 26 aprile.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.