L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Universal prepara un film ispirato alla musica di Prince

La Universal prepara un film ispirato alla musica di Prince

Di Giulio Frafuso

La Universal ha acquistato i diritti di molti classici di Prince e pianifica un film ispirato alla sua musica. I maggiori successi dell’artista serviranno per disegnare la trama del progetto, un po’ come succede in Mamma mia!, successo della compagnia ispirato dalle canzoni degli ABBA. Un altro progetto simile che la Major sta sviluppando è Last Christmas, ispirato dai successi di George Michael e che vedrà Paul Feig dirigere Emilia Clarke ed Henry Golding.

Non si tratterà dunque di un biopic, qualcosa che la Universal ha voluto evitare ritenendo che il cult-movie del 1984 Purple Rain rappresentasse già piuttosto fedelmente la vita dell’artista originario di Minneapolis.

A quanto pare sono già iniziati i colloqui per trovare un produttore e degli sceneggiatori per il progetto. Vincitore di otto Grammy Award, il Golden Globe e l’Oscar per la miglior canzone proprio con Purple Rain, Prince è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2004. I sui album hanno venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo. Ava DuVernay e Netflix stanno realizzando un documentario sull’artista morto a soli 57 anni. Il titolo è Let’s Go Crazy.

 

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).