L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Universal prepara un film ispirato alla musica di Prince

La Universal prepara un film ispirato alla musica di Prince

Di Giulio Frafuso

La Universal ha acquistato i diritti di molti classici di Prince e pianifica un film ispirato alla sua musica. I maggiori successi dell’artista serviranno per disegnare la trama del progetto, un po’ come succede in Mamma mia!, successo della compagnia ispirato dalle canzoni degli ABBA. Un altro progetto simile che la Major sta sviluppando è Last Christmas, ispirato dai successi di George Michael e che vedrà Paul Feig dirigere Emilia Clarke ed Henry Golding.

Non si tratterà dunque di un biopic, qualcosa che la Universal ha voluto evitare ritenendo che il cult-movie del 1984 Purple Rain rappresentasse già piuttosto fedelmente la vita dell’artista originario di Minneapolis.

A quanto pare sono già iniziati i colloqui per trovare un produttore e degli sceneggiatori per il progetto. Vincitore di otto Grammy Award, il Golden Globe e l’Oscar per la miglior canzone proprio con Purple Rain, Prince è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2004. I sui album hanno venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo. Ava DuVernay e Netflix stanno realizzando un documentario sull’artista morto a soli 57 anni. Il titolo è Let’s Go Crazy.

 

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.