La più grande sorpresa di Natale ci è stata offerta senza ombra di dubbio da Kevin Spacey. Ad un anno dal suo allontanamento dalla serie Netflix House of Cards, l’attore ha diffuso sui suoi canali social un video intitolato “Let me be Frank”. Un chiaro riferimento al suo personaggio, Frank Underwood, ma che può essere interpretato anche come “Lasciate che io sia Franco”.
Come sappiamo, Spacey è stato costretto a dire addio a House of Cards in seguito ad alcune accuse di molestie sessuali e dovrà comparire in tribunale il 7 gennaio. Nel video sembra proprio fare riferimento a quanto accaduto a lui e al suo personaggio:
Hanno tentato di separarci ma quello che ci lega è troppo forte, troppo potente. Avete deciso di fidarvi di me pur sapendo che non avreste dovuto, presto saprete tutta la verità. Ho pagato il prezzo delle cose che ho fatto ma certamente non pagherò per quelle che non ho fatto.
Non è ancora chiaro il motivo di questo messaggio, ma sembra proprio che l’attore abbia deciso di rompere il silenzio in cui si era chiuso dopo lo scandalo. A giudicare dal tono del video, questo è solo l’inizio, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/serietv/404-house-of-cards-gli-intrighi-del-potere]