GUARDA ANCHE: Il secondo trailer de La collina dei conigli
BBC ha pubblicato la prima clip de La collina dei conigli miniserie in quattro episodi tratta dall’omonimo romanzo di Richard Adams (in originale Watership Down), che arriverà su Netflix il prossimo 23 dicembre.
All’inizio di questa vicenda avventurosa e allegorica, il coniglio Fiver – noto in italiano come Quintilio – viene colto da una terribile visione: la conigliera di Sandleford sarà presto distrutta. Il giovane profeta, però, non riesce a convincere il coniglio capo a organizzare la migrazione, quindi decide di mettersi in viaggio con suo fratello Moscardo e altri compagni per raggiungere la collina di Watership, ovvero la “terra promessa” delle sue visioni. Come sanno bene i lettori del libro, Adams attribuisce ai conigli una cultura vasta e complessa, ricca di proverbi, poesie e miti epici, con una lingua propria (il lapino).
Ebbene, la clip mostra proprio Fiver e i suoi amici che fuggono da un altro branco di conigli, rischiando moltissimo per salvarsi la pelliccia. Potrete vederla qui di seguito:
LEGGI ANCHE:
– Il primo trailer de La collina dei conigli
– Le prime immagini de La collina dei conigli
– BBC e Netflix annunciano La collina dei conigli
La collina dei conigli, realizzata con l’animazione in CGI, è impreziosita da un prestigioso cast vocale che include Nicholas Hoult (Quintilio), James McAvoy (Moscardo), John Boyega (Parruccone), Gemma Arterton (Clover), Ben Kingsley (Generale Vulneraria), Miles Jupp (Mirtillo), Freddie Fox (Capitan Holly), Olivia Colman (Strawberry) e Anne-Marie Duff (Hyzenthlay). La sceneggiatura è di Tom Bidwell (My Mad Fat Diary), mentre la CGI è stata affidata a Pete Dodd, animatore noto per film in stop motion come La sposa cadavere, Fantastic Mr. Fox e Frankenweenie, ma che ha già lavorato con il digitale ne Le avventure del topino Despereaux.
Vi ricordo che il romanzo fu trasposto nell’omonimo film d’animazione di Martin Rosen (1978), con risultati fascinosi e inquietanti (per intenderci, non è il tipico cartoon per bambini: le atmosfere cupe e la drammaticità di alcune scene possono risultare disturbanti).
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.