La collina dei conigli – Una fuga molto rischiosa nella prima clip

La collina dei conigli – Una fuga molto rischiosa nella prima clip

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo trailer de La collina dei conigli

BBC ha pubblicato la prima clip de La collina dei conigli miniserie in quattro episodi tratta dall’omonimo romanzo di Richard Adams (in originale Watership Down), che arriverà su Netflix il prossimo 23 dicembre.

All’inizio di questa vicenda avventurosa e allegorica, il coniglio Fiver – noto in italiano come Quintilio – viene colto da una terribile visione: la conigliera di Sandleford sarà presto distrutta. Il giovane profeta, però, non riesce a convincere il coniglio capo a organizzare la migrazione, quindi decide di mettersi in viaggio con suo fratello Moscardo e altri compagni per raggiungere la collina di Watership, ovvero la “terra promessa” delle sue visioni. Come sanno bene i lettori del libro, Adams attribuisce ai conigli una cultura vasta e complessa, ricca di proverbi, poesie e miti epici, con una lingua propria (il lapino).

Ebbene, la clip mostra proprio Fiver e i suoi amici che fuggono da un altro branco di conigli, rischiando moltissimo per salvarsi la pelliccia. Potrete vederla qui di seguito:

LEGGI ANCHE:

Il primo trailer de La collina dei conigli

Le prime immagini de La collina dei conigli

BBC e Netflix annunciano La collina dei conigli

La collina dei conigli, realizzata con l’animazione in CGI, è impreziosita da un prestigioso cast vocale che include Nicholas Hoult (Quintilio), James McAvoy (Moscardo), John Boyega (Parruccone), Gemma Arterton (Clover), Ben Kingsley (Generale Vulneraria), Miles Jupp (Mirtillo), Freddie Fox (Capitan Holly), Olivia Colman (Strawberry) e Anne-Marie Duff (Hyzenthlay). La sceneggiatura è di Tom Bidwell (My Mad Fat Diary), mentre la CGI è stata affidata a Pete Dodd, animatore noto per film in stop motion come La sposa cadavere, Fantastic Mr. Fox e Frankenweenie, ma che ha già lavorato con il digitale ne Le avventure del topino Despereaux.

Vi ricordo che il romanzo fu trasposto nell’omonimo film d’animazione di Martin Rosen (1978), con risultati fascinosi e inquietanti (per intenderci, non è il tipico cartoon per bambini: le atmosfere cupe e la drammaticità di alcune scene possono risultare disturbanti).

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

Under Paris, uno squalo a Parigi nel trailer del film Netflix 9 Aprile 2024 - 12:30

Bérénice Bejo dà la ciaccia a uno squalo che si aggira nelle acque della Senna: ecco il trailer ufficiale di Under Paris.

City Hunter: Il trailer doppiato in italiano del film live action 8 Aprile 2024 - 10:36

Nuovi doppiatori per Ryo e Kaori nel film live action giapponese di City Hunter. Online il trailer italiano, nuove foto e un nuovo poster

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI