L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La collina dei conigli – Netflix svela il nuovo trailer del film d’animazione

La collina dei conigli – Netflix svela il nuovo trailer del film d’animazione

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer de La collina dei conigli

Netflix ha pubblicato il nuovo trailer de La collina dei conigli miniserie in quattro episodi tratta dall’omonimo romanzo di Richard Adams (in originale Watership Down), co-prodotta dalla BBC. L’uscita è attesa per il 23 dicembre sulla piattaforma on-line.

Si tratta di una storia avventurosa e in gran parte allegorica, che comincia quando Fiver – noto in italiano come Quintilio – viene colto da una terribile visione: la conigliera di Sandleford sarà presto distrutta, ma il giovane profeta non riesce a convincere il coniglio capo a organizzare la fuga, quindi decide di mettersi in viaggio con suo fratello Moscardo e altri compagni per raggiungere la collina di Watership, ovvero la “terra promessa” delle sue visioni. Come sanno bene i lettori del libro, Adams attribuisce ai conigli una cultura vasta e complessa, ricca di proverbi, poesie e miti epici, con una lingua propria (il lapino).

Ecco il trailer:

LEGGI ANCHE:

Le prime immagini de La collina dei conigli

BBC e Netflix annunciano La collina dei conigli

La collina dei conigli, realizzata con l’animazione in CGI, è impreziosita da un prestigioso cast vocale che include Nicholas Hoult (Quintilio), James McAvoy (Moscardo), John Boyega (Parruccone), Gemma Arterton (Clover), Ben Kingsley (Generale Vulneraria), Miles Jupp (Mirtillo), Freddie Fox (Capitan Holly), Olivia Colman (Strawberry) e Anne-Marie Duff (Hyzenthlay). La sceneggiatura è di Tom Bidwell (My Mad Fat Diary), mentre la CGI è stata affidata a Pete Dodd, animatore noto per film in stop motion come La sposa cadavere, Fantastic Mr. Fox e Frankenweenie, ma che ha già lavorato con il digitale ne Le avventure del topino Despereaux.

Vi ricordo che il romanzo fu trasposto nell’omonimo film d’animazione di Martin Rosen (1978), con risultati fascinosi e inquietanti (per intenderci, non è il tipico cartoon per bambini: le atmosfere cupe e la drammaticità di alcune scene possono risultare disturbanti).

Fonte: Netflix

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

Shang-Chi: nuovi dettagli sul film, Matrix tra le ispirazioni 18 Ottobre 2019 - 19:00

Matrix tra le ispirazioni del cinecomic Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Ecco le dichiarazioni del regista Destin Daniel Cretton.

Star Wars: Joonas Suotamo ospite di Lucca Comics & Games 2019 18 Ottobre 2019 - 18:00

Joonas Suotamo, l’attore finlandese che torna a interpretare Chewbacca nel film Star Wars: L’ascesa di Skywalker, sarà protagonista della giornata di apertura di Lucca Comics & Games 2019.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.