E se la Befana esistesse e vivesse una doppia vita? Di giorno insegnante di una scuola elementare di nome Paola e di notte la leggendaria
Befana, impegnata a preparare i doni per l’Epifania? Questo è l’incipit del film La Befana Vien di Notte con Paola Cortellesi.
Ma un giorno Paola/la Befana viene rapita. I suoi studenti assistono al misfatto e decidono di salvarla, ma riusciranno nell’impresa?
La sinossi:
Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?
Nel cast anche: Stefano Fresi, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal, Diego Delpiano, Diego Delpiano, Robert Ganea, Francesco Mura, Cloe Romagnoli, Fausto Sciarappa, Giovanni Calcagno, Giuseppe Lo Piccolo, Luca Avagliano.
Diretto da Michele Soavi e sceneggiato da Nicola Guaglianone, La Befana vien di notte verrà distribuito nei cinema italiani dal 27 dicembre.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.