Catalogare un progetto come La Befana Vien di Notte dopo aver visto il primo trailer risulta parecchio difficile ma una cosa è certa: si tratta di un film per certi versi nuovo, fresco in grado di osare all’interno di un panorama cinematografico, il nostro, che troppo spesso manca di coraggio.
Prodotto da Lucky Red con Rai Cinema, diretto da Michele Soavi e scritto da Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot), il film ha come protagonista Paola Cortellesi. Con lei anche Stefano Fresi. Questa la trama, l’uscita è prevista per il 27 dicembre:
Paola di giorno è una comunissima maestra di scuola elementare ma di notte si trasforma nella… Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr Johnny e ha un unico obiettivo: vendicarsi di colei che vent’anni prima si è dimenticata di lui rovinandogli l’infanzia. Un gruppo di sei giovani alunni, dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra e quella del suo malvagio rapitore, decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.