News SW Japan

Jump Festa – Pv e visual di Samurai 8 il nuovo manga di Masashi Kishimoto, l’autore di Naruto

Pubblicato il 24 dicembre 2018 di Marlen Vazzoler

Dopo la conclusione di Naruto, Masashi Kishimoto aveva espresso l’intenzione di scrivere una storia fantascientifica, e questa primavera il capo-redattore di Weekly Shonen Jump Hiroyuki Nakano ha confermato che la nuova opera del maestro non sarebbe stata una storia breve ma una serie lunga.

Domenica, nel corso del secondo e ultimo giorno del Jump Festa, è stato rivelato che Kishimoto sceneggerà e il suo ex-assistente Akira Ōkubo disegnerà il manga Samurai 8: Hachimaruden la cui pubblicazione è prevista su Weekly Shonen Jump dalla prossima primavera.

Ecco un’anteprima grazie al promo mostrato in esclusiva all’evento:

Come noterete lo stile di disegno di Ōkubo è molto simile a quello di Kishimoto, ecco il suo profilo pubblicato nel 16° volume di Naruto:

Junko Takeuchi, la doppiatrice di Naruto, ha letto un commento di Kishimoto:

“Mi piacciono le cose in stile giapponese: sono entusiasta della cultura e del decoro. Mi piacciono anche le cose fantascientifiche. Sono contento di questo espediente e della sua creazione. Dato che mi piacciono entrambi, ho deciso di mischiarli per raffigurare questo lavoro. Farò tutto il possibile per renderlo ancora più interessante della serie di Naruto!!
Kishimoto”

La visual:

Ricordiamo che Kishimoto supervisiona la serie di Boruto (edita in Italia da Planet Manga) disegnata dal suo ex-assistente Mikio Ikemoto e sceneggiata da Ukyō Kodachi.

Fonti Natalie, OrganicDinosaur

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.