GUARDA ANCHE: Joker inseguito dalla polizia nelle foto dal set
Dopo mesi di anticipazioni e scatti “rubati” sul set, le riprese di Joker sono terminate: il regista Todd Phillips l’ha annunciato su Instagram, pubblicando una foto che lo ritrae davanti a una parete. Nel commento, Phillips sottolinea però che il lavoro non è ancora concluso, poiché il film ovviamente passerà alla fase di montaggio:
La produzione è finita. Grazie alla migliore troupe che NYC abbia da offrire – ma non è ancora finita. #saladimontaggio
Come sappiamo, Joaquin Phoenix interpreta Arthur Fleck, uno stand-up comedian che, in seguito a una giornata particolarmente storta, precipita nella follia e diventa il Joker. L’uscita è attesa per il 4 ottobre 2019. Potrete vedere la foto qui di seguito:
Nel film, Zazie Beetz è Sophie Dumond, una madre single che attira l’attenzione del Joker; Frances Conroy è la mamma di quest’ultimo, mentre Robert De Niro presta il volto al conduttore di un talk show, determinante nella genesi del supercriminale; Marc Maron è un agente che lavora nel suddetto talk show, anche lui fondamentale nella nascita del Clown Principe del Crimine; Brett Cullen interpreta Thomas Wayne. Il cast comprende inoltre Douglas Hodge (Alfred Pennyworth), Dante Pereira-Olson (Bruce Wayne), Shea Whigham e Bill Camp. La produzione di Joker può contare su un budget di 55 milioni di dollari, sensibilmente inferiore rispetto alla media dei cinecomic, segno che si focalizza sul protagonista e sulle atmosfere da gangster movie.
LEGGI ANCHE:
– Joker si prende una pausa nella foto pubblicata da Todd Phillips
– Shea Whigam parla del suo personaggio in Joker
– Shea Whigam parla del suo personaggio in Joker
– Joaquin Phoenix insegue Zazie Beetz nelle foto dal set di Joker
– Anche la Batmobile degli anni ’60 arriva sul set di Joker
– Un minaccioso Joaquin Phoenix cammina tra la gente in un video dal set di Joker
– Joaquin Phoenix e Zazie Beetz nelle foto dal set di Joker
– Joaquin Phoenix è un clown triste in questo video dal set di Joker
– Todd Phillips pubblica una foto di Joaquin Phoenix in costume da clown
– Todd Phillips svela una foto ufficiale di Zazie Beetz in Joker
– Joaquin Phoenix con il trucco e gli abiti del Joker nelle nuove foto dal set
– Joaquin Phoenix con il trucco nello screen test di Joker
– Joaquin Phoenix nelle foto dal set di Joker
– La Warner annuncia ufficialmente il cast di Joker
– Brett Cullen sarà Thomas Wayne in Joker
– Joaquin Phoenix nella prima foto ufficiale e negli scatti dal set di Joker
– Prime indiscrezioni sulla trama di Joker
– Joaquin Phoenix parla del suo Joker: “Mi terrorizza”
– In Joker ci saranno delle connessioni con Batman
Il film è prodotto da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips, che sarà anche il regista. Joker non è collegato all’attuale DC Extended Universe, e racconta i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto “realistico” da inizio anni Ottanta.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.