L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jodie Foster dirigerà e interpreterà la versione americana de La Donna Elettrica

Jodie Foster dirigerà e interpreterà la versione americana de La Donna Elettrica

Di Giulio Frafuso

La grande Jodie Foster co-produrrà, dirigerà e interpreterà il remake americano di La Donna Elettrica, l’eco-thriller islandese che è stato selezionato per partecipare alla prossima corsa all’Oscar per il miglior film straniero, in arrivo nelle nostre sale il 13 dicembre.

La Foster darà dunque volto e corpo ad Halla (il personaggio nell’originale è interpretato da Halldóra Geirharðsdóttir), un’adorabile maestra di musica che in segreto conduce una seconda vita come attivista e ambientalista dedita ad atti di sabotaggio, soprattutto contro la fabbrica di alluminio che sta rovinando la natura nell’area dove vive. La donna sta per lanciare la sua nuova azione criminale quando scopre che la sua richiesta di adozione è stata approvata, e una neonata la sta aspettando in Ucraina.

La versione americana di La Donna Elettrica sarà ambientata nella parte occidentale degli Stati Uniti. Questa la dichiarazione della Foster riguardo il suo nuovo progetto:

“Il film mi ha emozionato oltre qualsiasi tipo di spiegazione. Sono elettrizzata dall’idea di dirigere la versione americana di una storia così importante, bella e capace di ispirare. Il personaggio di Halla è un combattente per il pianeta, una donna forte che rischia tutto per fare la cosa giusta. Ma non senza alcuni ostacoli lungo il percorso…”

In carriera Jodie Foster, vincitrice dell’Oscar come miglior attrice protagonista per Sotto accusa (1988) e Il silenzio degli innocenti (1991), ha già diretto quattro lungometraggi. L’ultimo è stato Money Monster di due anni fa, che vedeva protagonisti Julia Roberts e George Clooney.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mindhunter: pochissime speranze per una terza stagione, la serie è troppo costosa 24 Ottobre 2020 - 8:48

Una terza stagione di Mindhunter diventa sempre più improbabile. Lo ha confermato lo showrunner David Fincher, lasciando intuire che molto probabilmente l’avventura si è conclusa definitivamente.

Nuovo intervento al cuore per Arnold Schwarzenegger 24 Ottobre 2020 - 8:45

Arnold Schwarzenegger è stato sottoposto a un altro intervento al cuore. Il motivo è stato la sostituzione di una valvola cardiaca, che gli era stata impiantata nel 1997.

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).