L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jodie Foster dirigerà e interpreterà la versione americana de La Donna Elettrica

Jodie Foster dirigerà e interpreterà la versione americana de La Donna Elettrica

Di Giulio Frafuso

La grande Jodie Foster co-produrrà, dirigerà e interpreterà il remake americano di La Donna Elettrica, l’eco-thriller islandese che è stato selezionato per partecipare alla prossima corsa all’Oscar per il miglior film straniero, in arrivo nelle nostre sale il 13 dicembre.

La Foster darà dunque volto e corpo ad Halla (il personaggio nell’originale è interpretato da Halldóra Geirharðsdóttir), un’adorabile maestra di musica che in segreto conduce una seconda vita come attivista e ambientalista dedita ad atti di sabotaggio, soprattutto contro la fabbrica di alluminio che sta rovinando la natura nell’area dove vive. La donna sta per lanciare la sua nuova azione criminale quando scopre che la sua richiesta di adozione è stata approvata, e una neonata la sta aspettando in Ucraina.

La versione americana di La Donna Elettrica sarà ambientata nella parte occidentale degli Stati Uniti. Questa la dichiarazione della Foster riguardo il suo nuovo progetto:

“Il film mi ha emozionato oltre qualsiasi tipo di spiegazione. Sono elettrizzata dall’idea di dirigere la versione americana di una storia così importante, bella e capace di ispirare. Il personaggio di Halla è un combattente per il pianeta, una donna forte che rischia tutto per fare la cosa giusta. Ma non senza alcuni ostacoli lungo il percorso…”

In carriera Jodie Foster, vincitrice dell’Oscar come miglior attrice protagonista per Sotto accusa (1988) e Il silenzio degli innocenti (1991), ha già diretto quattro lungometraggi. L’ultimo è stato Money Monster di due anni fa, che vedeva protagonisti Julia Roberts e George Clooney.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.