Cinema Attualità Ultime News Casting

Jodie Foster dirigerà e interpreterà la versione americana de La Donna Elettrica

Pubblicato il 10 dicembre 2018 di Giulio Frafuso

La grande Jodie Foster co-produrrà, dirigerà e interpreterà il remake americano di La Donna Elettrica, l’eco-thriller islandese che è stato selezionato per partecipare alla prossima corsa all’Oscar per il miglior film straniero, in arrivo nelle nostre sale il 13 dicembre.

La Foster darà dunque volto e corpo ad Halla (il personaggio nell’originale è interpretato da Halldóra Geirharðsdóttir), un’adorabile maestra di musica che in segreto conduce una seconda vita come attivista e ambientalista dedita ad atti di sabotaggio, soprattutto contro la fabbrica di alluminio che sta rovinando la natura nell’area dove vive. La donna sta per lanciare la sua nuova azione criminale quando scopre che la sua richiesta di adozione è stata approvata, e una neonata la sta aspettando in Ucraina.

La versione americana di La Donna Elettrica sarà ambientata nella parte occidentale degli Stati Uniti. Questa la dichiarazione della Foster riguardo il suo nuovo progetto:

“Il film mi ha emozionato oltre qualsiasi tipo di spiegazione. Sono elettrizzata dall’idea di dirigere la versione americana di una storia così importante, bella e capace di ispirare. Il personaggio di Halla è un combattente per il pianeta, una donna forte che rischia tutto per fare la cosa giusta. Ma non senza alcuni ostacoli lungo il percorso…”

In carriera Jodie Foster, vincitrice dell’Oscar come miglior attrice protagonista per Sotto accusa (1988) e Il silenzio degli innocenti (1991), ha già diretto quattro lungometraggi. L’ultimo è stato Money Monster di due anni fa, che vedeva protagonisti Julia Roberts e George Clooney.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

[widget/artist/1709]