L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Wan – Perché ha rifiutato The Flash per dirigere Aquaman

James Wan – Perché ha rifiutato The Flash per dirigere Aquaman

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Aquaman – Le anteprime Amazon superano quelle di Jumanji 2, 261 milioni al box office internazionale

Dopo The Conjuring James Wan ha espresso interesse nel dirigere un film DC, e pochi mesi dopo sono state presentate al filmaker due proprietà, entrambe senza un regista: The Flash e Aquaman.

“Per me Flash era già stato fatto. Era stato in TV due volte a quel punto. Quello che non era stato fatto era Aquaman. Ho realizzato, wow, il suo personaggio risiede in questo pazzo, grande mondo, e potrei farci qualcosa di molto interessante. Ammiro persone come Spielberg, Cameron, Lucas, John Carpenter. Sono un fan del cinema di genere, naturalmente. Così ho pensato di poter fare di ‘Aquaman’ un film di genere, ovvero un film horror con i mostri. La DC ha sostanzialmente detto, sì, puoi fare Aquaman contro i mostri marini se è quello che vuoi.”

Nel corso dell’intervista con il New York Times Wan ha parlato della libertà che gli è stata concessa nel realizzare il film:

“È alquanto una pazzia. Per quanto un film grande come Aquaman, non avrei potuto avere maggior libertà. Avevo tutti i grandi strumenti e il budget per dipingere su una tela molto grande, ma con la libertà che avevo, diciamo [ai livelli di] Saw o Insidious. Quindi se il film funziona, o non funziona, non ho nessuno da incolpare se non me stesso.”

Ma di una cosa è certo Wan, non ha intenzione di guidare il nuovo corso dei film DC:

“Mi ci è voluto così tanto tempo per finire questo film. [Ride] Non voglio pensare al film di qualcun altro a questo punto. Voglio solo sopravvivere a questo.”

La sinossi ufficiale:

Un’icona per oltre 70 anni, Aquaman è il re dei Sette Mari. Il riluttante sovrano di Atlantide, in bilico tra il mondo della superficie che sta costantemente devastando il mare e gli Atlantidei pronti a scatenarsi in una rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.

Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (re Orm), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus) e Ludi Lin (Murk).

La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), mentre la data di uscita è fissata per il 1 gennaio 2019.

Fonte The New York Times

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.