LEGGI ANCHE: Aquaman – Le anteprime Amazon superano quelle di Jumanji 2, 261 milioni al box office internazionale
Dopo The Conjuring James Wan ha espresso interesse nel dirigere un film DC, e pochi mesi dopo sono state presentate al filmaker due proprietà, entrambe senza un regista: The Flash e Aquaman.
“Per me Flash era già stato fatto. Era stato in TV due volte a quel punto. Quello che non era stato fatto era Aquaman. Ho realizzato, wow, il suo personaggio risiede in questo pazzo, grande mondo, e potrei farci qualcosa di molto interessante. Ammiro persone come Spielberg, Cameron, Lucas, John Carpenter. Sono un fan del cinema di genere, naturalmente. Così ho pensato di poter fare di ‘Aquaman’ un film di genere, ovvero un film horror con i mostri. La DC ha sostanzialmente detto, sì, puoi fare Aquaman contro i mostri marini se è quello che vuoi.”
Nel corso dell’intervista con il New York Times Wan ha parlato della libertà che gli è stata concessa nel realizzare il film:
“È alquanto una pazzia. Per quanto un film grande come Aquaman, non avrei potuto avere maggior libertà. Avevo tutti i grandi strumenti e il budget per dipingere su una tela molto grande, ma con la libertà che avevo, diciamo [ai livelli di] Saw o Insidious. Quindi se il film funziona, o non funziona, non ho nessuno da incolpare se non me stesso.”
Ma di una cosa è certo Wan, non ha intenzione di guidare il nuovo corso dei film DC:
“Mi ci è voluto così tanto tempo per finire questo film. [Ride] Non voglio pensare al film di qualcun altro a questo punto. Voglio solo sopravvivere a questo.”
La sinossi ufficiale:
Un’icona per oltre 70 anni, Aquaman è il re dei Sette Mari. Il riluttante sovrano di Atlantide, in bilico tra il mondo della superficie che sta costantemente devastando il mare e gli Atlantidei pronti a scatenarsi in una rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.
Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (re Orm), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus) e Ludi Lin (Murk).
La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), mentre la data di uscita è fissata per il 1 gennaio 2019.
Fonte The New York Times
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.