La Disney ha ufficializzato che il nuovo Sister Act verrà realizzato per il nuovo servizio di streaming della major che inizierà il prossimo anno e si chiamerà appunto Disney+.
La sceneggiatura del film verrà scritta da Regina Hicks e Karin Gist, rispettivamente produttore esecutivo della serie Insecure per la HBO e showrunner di Star per la Fox. Adesso il grosso quesito che riguarda Sister Act 3 é: vedremo o meno la grande Whoopi Goldberg coinvolta nel progetto? L’attrice dei primi due, fortunati episodi si è sempre detta ben disposta a tornare nei panni di Deloris Van Cartier, meglio conosciuta come Suor Mary Clarence, anche se si trattasse di un breve cammeo. La Disney però ha reso chiaro che il nuovo lungometraggio nom è in alcun modo una continuazione dei film precedenti.
Bisogna capire ora come si evolverà il progetto di Sister Act, chi lo dirigerà e quale saranno le attrici del cast principale. Ricordiamo che l’originale diretto da Emile Ardolino uscì nel 1992 e oltre alla Goldberg comprendeva nel proprio cast attori del calibro di Harvey Keitel e soprattutto la leggenda vivente Maggie Smith.
Fonte: Entertainment Weekly