L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il primo Re – Il poster del nuovo film di Matteo Rovere

Il primo Re – Il poster del nuovo film di Matteo Rovere

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il primo Re uscirà il prossimo 31 gennaio

È disponibile la locandina de Il primo Re, film di Matteo Rovere (Veloce come il vento) che promette di raccontare un’avventura epica ambientata nel 750 a.C., tre anni prima della fondazione di Roma, con protagonisti Romolo (Alessio Lapice) e Remo (Alessandro Borghi). L’uscita è prevista per il 31 gennaio, curata da 01 Distribution.

Si tratta di una produzione ambiziosa: gli attori hanno recitato in latino pre-romano, mentre le riprese hanno sfruttato solo la luce naturale, con la fotografia dell’esperto Daniele Ciprì. Potrete vedere il poster sotto la sinossi:

Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

GUARDA ANCHE: Le prime immagini de Il primo Re

Il regista ha precisato che le scene d’azione sono state girate con gli stunt, usando poca CGI, e che tutto l’apparato tecnico – la prostetica, gli effetti speciali, i combattimenti, i costumi e gli stunt medesimi – è italiano.

Costato 8 milioni di euro, Il primo Re è prodotto da Matteo Rovere insieme alla Groenlandia di Andrea Paris e Rai Cinema, in associazione con Roman Citizen Entertainment e la belga Gapbusters. La sceneggiatura è opera del regista con Filippo Gravino e Francesca Manieri.

Fonte: Facebook

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadwick Boseman: Portrait of an Artist, su Netflix il tributo all’attore scomparso 14 Aprile 2021 - 19:12

Viola Davis, Danai Gurira, Reginald Hudlin e Spike Lee sono tra i colleghi che omaggiano l'attore nello special Netflix, ecco il trailer

Perché Grand Army è passata sotto silenzio? 14 Aprile 2021 - 17:30

Ripercorriamo lo strano caso di Grand Army, validissimo teen drama uscito su Netflix nell'ottobre del 2020, ma preceduto da varie polemiche che potrebbero averne minato il successo.

F9: The Fast Saga | Si vola verso lo spazio nel secondo trailer italiano 14 Aprile 2021 - 17:29

Un primo assaggio del volo nello spazio di Roman (Tyrese Gibson) e Tej (Ludacris) arriva con il secondo trailer italiano di F9: The Fast Saga

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.