L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il co-sceneggiatore di Green Book Nick Vallelonga esordirà alla regia con That’s Amore!

Il co-sceneggiatore di Green Book Nick Vallelonga esordirà alla regia con That’s Amore!

Di Giulio Frafuso

Nick Vallelonga, co-sceneggiatore di Green Book insieme a Brian Hayes Currie e al regista del film Peter Farrelly, esordirà alla regia con il lungometraggio intitolato That’s Amore!, da lui stesso scritto. Il progetto è una commedia musicale incentrata su un quarantenne scapolo che pensa di aver sprecato i suoi anni migliori lavorando nella pizzeria di famiglia. Tutto cambia quando Patti Amore, una donna molto introversa con un padre iper-protettivo e un segreto oscuro nel suo passato. Tra le due persone, ognuna con i suoi scheletri nell’armadio, sboccerà la classica storia d’amore impossibile.

All’inizio Nick Vallelonga doveva dirigere proprio Green Book, incentrato sull’amicizia tra suo padre Tony e il musicista Dr. Don Shirley. Dopo anni di tentativi il film è infine passato a Peter Farrelly, che ha scelto Viggo Mortensen e Mahershala Ali per i ruoli dei due protagonisti e ha trasformato il progetto in uno dei serissimi contendenti per i prossimi premi Oscar. Green Book è al momento candidato a 5 Golden Globe, tra cui anche quello per la sceneggiatura.

 

 

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Golden Globe: La cerimonia potrebbe tornare su NBC nel 2023? 10 Agosto 2022 - 19:45

I Golden Globe Awards torneranno su NBC a gennaio 2023? Secondo una fonte autorevole di Deadline queste voci potrebbero esser state premature.

Prisma: prima clip e poster per la serie italiana in arrivo su Prime Video 10 Agosto 2022 - 19:00

Prime Video ha diffuso la prima clip di Prisma, la nuova serie Original italiana di Ludovico Bessegato in arrivo il 21 settembre sulla piattaforma.

Il Talento di Mr. Crocodile: nuovo poster per il film ispirato ai libri di Bernard Waber 10 Agosto 2022 - 18:54

Ecco il nuovo poster de Il talento di Mr. Crocodile, il film tratto dalla serie di libri best-seller di Bernard Waber, in arrivo nelle nostre sale il 27 ottobre.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.