L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 Poster più belli del 2018, da La Prima Notte del Giudizio ad Avengers: Endgame

I 10 Poster più belli del 2018, da La Prima Notte del Giudizio ad Avengers: Endgame

Di Filippo Magnifico

Il 2018 è pronto per volgere al termine e con lui si conclude una stagione cinematografica particolarmente intensa.

La redazione di ScreenWEEK.it è pronta a proporvi classifiche, top-10, ricordi di splendidi momenti di cinema e passione, e molto altro ancora!

Cominciamo con una raccolta dei migliori poster diffusi nel corso di questi 12 mesi, scelti con un criterio ben preciso: farebbero un figurone appesi sul muro di casa.

10- LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO

Semplice e terribilmente attuale. Anche troppo!

9- SKYSCRAPER

Skyscraper trae ispirazione da due film che Dwayne Johnson ama particolarmente, L’inferno di cristallo (1974) e Die Hard (1988), quindi non sorprende che la campagna promozionale abbiamo deciso di giocare con questi riferimenti.

8- THE NUN

Bene e male convivono sullo stesso poster. Un’idea particolarmente efficace, che esprime alla perfezione lo spirito dell’ultimo capitolo del Conjuring Universe incentrato sull’inquietante suora vista in The Conjuring 2.

7- OLD MAN & THE GUN

Old Man and the Gun rappresenta l’addio di Robert Redford al mondo della settima arte? Sì, no, forse. Non è ancora chiaro, anche se questo poster suggerisce proprio un addio.

La stessa malinconia che accompagna il primo poster diffuso per il lancio di Toy Story 4

6- DEADPOOL 2

A partire dal primo capitolo, la campagna promozionale di Deadpool, il mercenario chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds non ha mai sbagliato un colpo. Questo poster, però, vince su tutti.

5- IL RE LEONE

Il primo poster de Il Re Leone, il remake in CGI iperrealista dell’omonimo classico d’animazione, gioca la carta del sentimento (e del ricordo). E vince.

4- BLACKKKLANSMAN

Un poster che attira subito l’attenzione, esprimendo alla perfezione l’essenza dell’ultima fatica di Spike Lee. Tutto BlacKkKlansman è racchiuso in quest’immagine.

3- DOGMAN

Anche in questo caso, tutta l’essenza (e la potenza) del film di Matteo Garrone è racchiusa in un’immagine.

2- NOI

Con Scappa – Get Out il comico americano Jordan Peele si è catapultato di prepotenza nell’affollato panorama del cinema di genere, ritagliandosi un posto d’onore tra le cosiddette “nuove leve”. Non vediamo l’ora di goderci il suo prossimo film: Noi (Us), in arrivo il prossimo marzo. Nell’attesa ad aumentare l’hype ci pensa il primo teaser poster.

1- AVENGERS: ENDGAME

Non tanto il poster in sé ma ciò che rappresenta. La fine di un viaggio che, piaccia o meno, ha cambiato il mondo del cinema.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Nuovo record per Violet Evergarden, Demon Slayer è il 3° film con il maggior incasso di sempre in Giappone 24 Novembre 2020 - 18:35

Nuovo record per Violet Evergarden: The Movie che superando K-On! the Movie diventa il secondo film di maggior successo della Kyoto Animation, Demon Slayer è il 3° film con il maggior incasso di sempre in Giappone dietro a Titanic e La città incantata, ed è il film animato di maggior successo del 2020 nel mondo.

Red Notice: Ryan Reynolds ha registrato oltre 400 messaggi per ringraziare tutti i membri della troupe 24 Novembre 2020 - 18:30

Ryan Reynolds ha registrato più di 400 videomessaggio personalizzati, destinati ad ogni membro della troupe del film Netflix Red Notice.

The Ogun: Anthony Mackie protagonista e produttore dell’action Netflix 24 Novembre 2020 - 17:45

Sarà un padre in cerca della figlia rapita nel film ambientato in Nigeria

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?