L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 Poster più belli del 2018, da La Prima Notte del Giudizio ad Avengers: Endgame

I 10 Poster più belli del 2018, da La Prima Notte del Giudizio ad Avengers: Endgame

Di Filippo Magnifico

Il 2018 è pronto per volgere al termine e con lui si conclude una stagione cinematografica particolarmente intensa.

La redazione di ScreenWEEK.it è pronta a proporvi classifiche, top-10, ricordi di splendidi momenti di cinema e passione, e molto altro ancora!

Cominciamo con una raccolta dei migliori poster diffusi nel corso di questi 12 mesi, scelti con un criterio ben preciso: farebbero un figurone appesi sul muro di casa.

10- LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO

Semplice e terribilmente attuale. Anche troppo!

9- SKYSCRAPER

Skyscraper trae ispirazione da due film che Dwayne Johnson ama particolarmente, L’inferno di cristallo (1974) e Die Hard (1988), quindi non sorprende che la campagna promozionale abbiamo deciso di giocare con questi riferimenti.

8- THE NUN

Bene e male convivono sullo stesso poster. Un’idea particolarmente efficace, che esprime alla perfezione lo spirito dell’ultimo capitolo del Conjuring Universe incentrato sull’inquietante suora vista in The Conjuring 2.

7- OLD MAN & THE GUN

Old Man and the Gun rappresenta l’addio di Robert Redford al mondo della settima arte? Sì, no, forse. Non è ancora chiaro, anche se questo poster suggerisce proprio un addio.

La stessa malinconia che accompagna il primo poster diffuso per il lancio di Toy Story 4

6- DEADPOOL 2

A partire dal primo capitolo, la campagna promozionale di Deadpool, il mercenario chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds non ha mai sbagliato un colpo. Questo poster, però, vince su tutti.

5- IL RE LEONE

Il primo poster de Il Re Leone, il remake in CGI iperrealista dell’omonimo classico d’animazione, gioca la carta del sentimento (e del ricordo). E vince.

4- BLACKKKLANSMAN

Un poster che attira subito l’attenzione, esprimendo alla perfezione l’essenza dell’ultima fatica di Spike Lee. Tutto BlacKkKlansman è racchiuso in quest’immagine.

3- DOGMAN

Anche in questo caso, tutta l’essenza (e la potenza) del film di Matteo Garrone è racchiusa in un’immagine.

2- NOI

Con Scappa – Get Out il comico americano Jordan Peele si è catapultato di prepotenza nell’affollato panorama del cinema di genere, ritagliandosi un posto d’onore tra le cosiddette “nuove leve”. Non vediamo l’ora di goderci il suo prossimo film: Noi (Us), in arrivo il prossimo marzo. Nell’attesa ad aumentare l’hype ci pensa il primo teaser poster.

1- AVENGERS: ENDGAME

Non tanto il poster in sé ma ciò che rappresenta. La fine di un viaggio che, piaccia o meno, ha cambiato il mondo del cinema.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.